Vasto incendio nella notte |In fumo 600 covoni di paglia - Live Sicilia

Vasto incendio nella notte |In fumo 600 covoni di paglia

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Maletto e Randazzo.

MANIACE – Un grosso incendio, divampato ieri sera intorno alle 18, ha distrutto oltre 600 covoni di paglia e fieno, di proprietà di un allevatore di Bronte. L’allarme è stato dato da alcuni passanti che hanno visto le fiamme alzarsi in maniera evidente, e hanno subito avvisato il proprietario, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno inviato sul posto le squadre di Maletto e Randazzo.

I covoni, stipati in una vecchia condotta in costruzione che serviva a raccogliere acqua, si sono rapidamente incendiati, rendendo difficile l’intervento dei pompieri che hanno potuto salvare ben poco. Indagini sono in corso da parte dei Carabinieri di Maniace, intervenuti sul posto,per stabilire se l’incendio sia di origine dolosa o meno, certo è che l’allevatore ha subito ingenti danni economici. Non è la prima volta che episodi simili accadono in zona, negli ultimi anni decine sono stati gli incendi di questo tipo avvenuti in zona, anche se ultimamente non erano stati segnalati episodi del genere.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI