Vazquez, gol che vale oro: |”Ci voleva, testa all’Inter”

di

18 Ottobre 2015, 14:59

2 min di lettura

BOLOGNA – Sbloccarsi in quello che è il crocevia della stagione, un modo per dimostrare di sapere essere sempre decisivo. Franco Vazquez ha deciso la sfida del Dall’Ara tra Bologna e Palermo con un colpo d’astuzia, un tocco di punta che ha beffato Mirante proprio nel momento migliore dei padroni di casa. Da lì in poi, però, la partita è svoltata. Il Palermo ha preso in mano il pallino del gioco e Vazquez s’è destreggiato in mezzo ai difensori avversari con maggiore tranquillità: “Credo che abbiamo fatto una buona gara – ha dichiarato l’italo-argentino al termine del match – potevamo anche segnare di più. È stato fondamentale vincere in un momento così difficile”.

Un tunnel dal quale il Palermo sembrava non poter più uscire. A Bologna s’è vista invece una squadra quadrata, brava anche a soffrire quando, nel finale, la squadra allenata da Delio Rossi ha tentato il rush finale. I rosa, però, sono stati solidi nel reparto difensivo, al quale va l’applauso di Vazquez: “Siamo stati bravissimi a non subire gol oggi”, ha ammesso il fantasista, che poi torna a parlare del suo gol, il primo stagionale: “Per me è un gol importante, mi dà tanta fiducia. Quel che però è fondamentale è che oggi sia arrivata una vittoria per noi. Lo dedico a mia madre, oggi in Argentina è la festa della mamma. Questa rete è per lei”.

Articoli Correlati

Il ritiro in Friuli ha fatto bene al Palermo. Come l’anno scorso, staccarsi dalle pressioni della piazza è stato utile a ricompattare il gruppo e trovare la serenità mentale necessaria per fare nuovamente bottino pieno. Le quattro sconfitte consecutive sono ormai cancellate, ma bisogna subito voltare pagina anche dopo questa vittoria. Il prossimo incontro vedrà il Palermo opposto all’Inter, nell’anticipo di sabato, e per Vazquez non c’è intenzione di calare la tensione: “Adesso testa all’Inter, sarà una partita difficilissima. Abbiamo una settimana per prepararla, sarà fondamentale il supporto dei tifosi”.

Pubblicato il

18 Ottobre 2015, 14:59

Condividi sui social