PALERMO – Il rinnovo è ad un passo. Parole e musica di Franco Vazquez, sempre più vicino al prolungamento del rapporto con il Palermo. Un altro tassello di una stagione ad alti livelli, che potrebbe anche spalancargli le porte della Nazionale di Antonio Conte. Un’ipotesi che il trequartista rosanero prenderebbe in seria considerazione.
RINNOVO “Il rinnovo è molto vicino. Siamo già d’accordo, si aspetta solo l’arrivo del mio procuratore in Italia per ufficializzare il tutto. Futuro? Mi interessa concludere nel migliore dei modi la stagione col Palermo, al resto si penserà in seguito. Spero di giocare in una squadra che disputa la Champions League, ma al momento penso al Palermo“.
NAZIONALE “E’ difficile riuscire a trovare spazio nell’Argentina, per cui credo che, qualora dovesse arrivare, risponderei alla chiamata della nazionale italiana”.
RISCATTO IN ROSA “Stavo per andare al Velez, i due club erano d’accordo ma sono felice di essere rimasto. E’ stato fondamentale l’arrivo di Iachini, da quel momento è cambiato tutto. Dopo qualche allenamento ha chiesto al Palermo di non cedermi e sono rimasto. Da quel momento è iniziata una nuova avventura”.
RENDIMENTO “Non mi aspettavo un simile rendimento, cerco sempre di pensare ad una gara per volta e provo sempre a dare il massimo. Sono contento di quanto sono riuscito a fare, anche se l’obiettivo deve essere sempre quello di migliorare”.
NIENTE PARAGONI “Cavani e Pastore hanno fatto grandi cose in rosanero, anche io e Paulo (Dybala, ndr) stiamo facendo bene. Ma sono percorsi diversi, i paragoni sono sempre difficili. Paulo sta facendo bene, spero di poterlo aiutare a fare sempre meglio. Siamo amici e ci troviamo bene anche in campo. Giocare insieme ci permette di rendere al massimo”.