Venuti, la clip del nuovo singolo |girata al Palazzo di cemento - Live Sicilia

Venuti, la clip del nuovo singolo |girata al Palazzo di cemento

Un omaggio alle periferie pasoliniane, la nuova fatica di Mario Venuti, in uscita il 29 agosto, è girata nel quartiere di Librino.

"Ventre della città"
di
1 min di lettura

CATANIA – Un omaggio al mondo che Pier Paolo Pasolini immortalava nei libri e nei film. Un mondo fatto di varia umanità “vitale e dolente”, come spiega lo stesso cantautore. È previsto per il prossimo 29 agosto l’uscita del nuovo singolo di Mario Venuti, “Ventre della città” (Scritto e musicato da Mario Venuti, Francesco Bianconi e Kaballà) che anticipa l’uscita del nuovo album dell’artista catanese, prevista per il 23 settembre(Microclima-Musica & Suoni/Believe Digital).

“Sono passati anni da quando Pasolini ha glorificato le periferie e l’umanità vitale e dolente che le popolano – spiega Mario Venuti sulla sua pagina web ufficiale – Eppure il “ventre della città” esercita ancora fascino e attrazione, per chi sa vedere in esso tutta la gamma dei vizi e delle virtù umane, senza la “corruzione” del pensiero borghese”.

Non a caso il video del singolo, che riporta in copertina un’immagine delle Vele, luogo simbolo di Scampia, è girato in parte in un altro luogo simbolo, ma della città etnea stavolta: il Palazzo di Cemento di Librino. Lo rivela Salvo Grillo, rappresentante catanese del Gar (Gruppo Azione Risveglio), nel cast.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI