Via Pola, cassonetti nei posti H | La Rap: "Saranno spostati" - Live Sicilia

Via Pola, cassonetti nei posti H | La Rap: “Saranno spostati”

I cassonetti dei rifiuti in via Pola che occupano i parcheggi per disabili

Cinque cassonetti disposti lungo le strisce gialle in via Pola impediscono l'utilizzo del parcheggio destinato ai disabili. Rap e vigili urbani rassicurano: "Effettueremo un sopralluogo per ristabilire la normalità".

Nella zona di via Roma
di
1 min di lettura

PALERMO – Due posti auto per disabili in via Pola, una traversa di via Roma, sono occupati da mesi da cinque cassonetti per la raccolta dei rifiuti. Il disservizio segnalato da una lettrice, Daniela Dattila, che ha inviato una lettera alla redazione di Livesicilia. “Questa città non rifiorirà mai se si continuano a non rispettare le regole elementari – dice Giulia Santoro, una passante appena uscita da un bar vicino -. A sostare nello spazio tra le strisce gialle sono ben cinque cassonetti, collocati quasi a ridosso dell’incrocio con via Roma. Presente nell’area, inoltre, anche un visibile cartello stradale. Finora però nessuno ha pensato di risolvere il problema. Una vicenda di cattivo gusto a detta dei passanti presenti nel primo pomeriggio nella zona: “Stiamo parlando di umanità, si tratta di tutelare persone più deboli che non hanno la possibilità di parcheggiare lontano dal luogo che devono raggiungere – incalza Giuseppe Di Grigoli -“.

Dalla Rap intanto fanno sapere che presto verrà effettuata una verifica: “Qualora ignoti abbiano spostato i cassonetti dal loro posto originario li rimetteremo nel posto assegnato”. Ad intervenire anche i vigili urbani che promettono: “Visiteremo la zona per capire chi commette queste infrazioni e sanzionarlo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI