PALERMO – E’ stato l’ennesimo intervento delle forze dell’ordine in via Roma, nei pressi del supermercato Lidl. Stavolta a seminare il panico è stato un uomo armato di coltello che avrebbe prima minacciato alcuni passanti, poi gli addetti alla sicurezza che si trovano davanti all’attività commerciale.
Una volta lanciato l’allarme, le volanti della polizia sono intervenute nel giro di pochi minuti in via Roma, dove nelle ultime settimane sono stati intensificati i controlli. Sempre più frequenti, infatti, le segnalazioni alle centrali operative delle forze dell’ordine da parte dei residenti e dei responsabili del supermercato, per bivacchi ed episodi di violenza. Ad essere presa d’assalto è l’area antistante il supermercato, in cui si trovano le panchine e i parcheggi per ciclomotori e biciclette.
Chi abita nella zona ha raccontato di aver visto sprofondare la zona nel degrado, di notare ogni notte clochard e senzatetto bivaccare. E negli scorsi mesi l’intervento della polizia è stato necessario per placare gli animi durante un’accesa lite tra due uomini, uno dei quali impugnava una bottiglia rotta. Ieri un nuovo caso che poteva sfociare in violenza, ma gli agenti hanno tempestivamente bloccato l’uomo e l’hanno condotto negli uffici di polizia.