Viabilità, l'allarme della Filca Cisl: le Madonie sono al collasso - Live Sicilia

Viabilità, l’allarme della Filca Cisl: le Madonie sono al collasso

Il leader degli edicili siciliani della Cisl: urgenti interventi immediati contro il dissesto idrogeologico
FILCA CISL
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – “Non è più accettabile che il sistema viario delle Madonie sia al collasso e che ogni giorno, a causa dei ripetuti smottamenti e frane, si rischi che ci scappi il morto e si sfiori la tragedia”. Lo dice il segretario regionale della Filca Cisl Paolo D’Anca, che aggiunge: “Sono ormai anni che abbiamo lanciato l’allarme e in più occasioni abbiamo chiesto un intervento strategico per la messa in sicurezza di quelle strade, che ormai sono sempre più pericolose e si percorrono facendo slalom perché bisogna evitare anche suini e daini che affollano quelle zone”.

“Inoltre, ci preoccupa riscontrare – continua D’Anca – che queste zone stanno vivendo un vero e proprio spopolamento e sempre meno sono i servizi, come quelli ospedalieri per esempio, che sono fruibili per la collettività. Ci auguriamo, pertanto, che le nostre richieste non restino ancora una volta disattese e che la Regione e gli organi istituzionali competenti si attivino immediatamente per fronteggiare il dissesto idrogeologico, prevedendo risorse e interventi immediati per la manutenzione di questo sistema viario fragilissimo, o sarà troppo tardi”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.