22 Novembre 2014, 11:14
1 min di lettura
CATANIA – Si chiama raccolta di prossimità ma la vicinanza dei cassonetti alle abitazioni non sempre è garantita. Così, ad esempio, al Viale Lainò dove le famiglie sono in rivolta per lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti. La segnalazione arriva dal consigliere della seconda municipalità, Marco Di Blasi, che ha raccolto numerose richieste da parte dei residenti della zona che chiedono all’amministrazione di ripristinare i cassonetti nel punto in cui erano precedentemente, per non costringerli a fare tanta strada a piedi,
“Da circa 3 giorni in Viale Laino’ – spiega Di Blasi – la IPI, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, ha tolto improvvisamente una postazione di cassonetti creando molti disaggi ai residenti , molti dei quali anziani che,per gettare la spazzatura, ora sono costretti a camminare per centinaia di metri. Nei mesi scorsi – prosegue – già era stata eliminata una postazione in Viale Ruggero Albanese. Ora, con l’eliminazione anche di quelli del viale Lainò occorrerà l’auto per buttare l’immondizia”.
Di Balsi sottolinea anche come la questione riguardi anche la sicurezza degli abitanti, dal momento che la spazzatura va gettata la sera. “Mi auguro – conclude il consigliere – che l’assessore all’ecologia ripristini nel minor tempo possibile le due postazioni N.U. cosi da non creare ulteriori disaggi ai tantissimi residenti della zona”.
Pubblicato il
22 Novembre 2014, 11:14