Viale Lainò, residenti in rivolta |"Riposizionare i cassonetti" - Live Sicilia

Viale Lainò, residenti in rivolta |”Riposizionare i cassonetti”

Per buttare la spazzatura sono costretti a percorrere centinaia di metri a piedi. I residenti del viale Lainò si sono rivolti al consigliere Marco Di Blasi (nella foto) per chiedere il ripristino delle postazioni della nettezza urbana.

la segnalazione
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Si chiama raccolta di prossimità ma la vicinanza dei cassonetti alle abitazioni non sempre è garantita. Così, ad esempio, al Viale Lainò dove le famiglie sono in rivolta per lo spostamento dei cassonetti dei rifiuti. La segnalazione arriva dal consigliere della seconda municipalità, Marco Di Blasi, che ha raccolto numerose richieste da parte dei residenti della zona che chiedono all’amministrazione di ripristinare i cassonetti nel punto in cui erano precedentemente, per non costringerli a fare tanta strada a piedi,

“Da circa 3 giorni in Viale Laino’ – spiega Di Blasi – la IPI, la ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti, ha tolto improvvisamente una postazione di cassonetti creando molti disaggi ai residenti , molti dei quali anziani che,per gettare la spazzatura, ora sono costretti a camminare per centinaia di metri. Nei mesi scorsi – prosegue – già era stata eliminata una postazione in Viale Ruggero Albanese. Ora, con l’eliminazione anche di quelli del viale Lainò occorrerà l’auto per buttare l’immondizia”.

Di Balsi sottolinea anche come la questione riguardi anche la sicurezza degli abitanti, dal momento che la spazzatura va gettata la sera. “Mi auguro – conclude il consigliere – che l’assessore all’ecologia ripristini nel minor tempo possibile le due postazioni N.U. cosi da non creare ulteriori disaggi ai tantissimi residenti della zona”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.