Vieni con la mamma| al Museo Diocesano - Live Sicilia

Vieni con la mamma| al Museo Diocesano

I figli che accompagneranno la propria madre al Palazzo Arcivescovile potranno regalarle il biglietto ridotto ed entrare con il biglietto scontato. Un'occasione in più per visitare le sale museali e ammirare le opere pittoriche, le sculture, gli affreschi e i pavimenti maiolicati.

10 E 11 MAGGIO
di
2 min di lettura

Per la Festa della Mamma perché non fare un regalo inaspettato e sicuramente gradito? Sabato 10 e domenica 11 maggio 2014, i figli che accompagneranno la propria madre al Palazzo Arcivescovile (sede del Museo Diocesano di Palermo) potranno regalarle il biglietto ridotto (2 euro) ed entrare con il biglietto scontato (3 euro).

La famiglia riunita potrà così girare liberamente nelle venti sale museali e ammirare le circa 300 opere tra pitture, sculture e arti decorative, che comprendono tavole normanne, fondi oro quattrocenteschi, tele di Pietro Novelli, ritratti di S. Rosalia, statue dei Gagini e di Francesco Laurana, tutte contenute in un palazzo con i grandi saloni di rappresentanza di una delle principali residenze storiche della città.

Un’occasione in più per grandi e piccini per ammirare i pavimenti maiolicati del XVIII secolo, i fastosi lampadari di murano, le pitture neoclassiche della Sala Rossa, l’alcova in cui riposavano gli arcivescovi di Palermo e i meravigliosi affreschi settecenteschi di Guglielmo Borremans nella famosa cappella che porta il suo nome.

Il Museo Diocesano di Palermo (Mudipa): quello che non ti aspetti.

Orari del Mudipa:

sabato 10 maggio, 10:00-18:00.

domenica 11 maggio, 9:30-13:30.

Ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura.

Speciale Festa della Mamma ingresso ridotto: 2 euro (solo per le mamme accompagnate dai figli)

Speciale Festa della Mamma ingresso scontato: 3 euro (per i figli che le accompagnano)

Ricordate: conservate il biglietto del Mudipa!

Presentandolo si potrà avere diritto al biglietto scontato nei monumenti aderenti al Circuito d’Arte Sacra.

Questi i monumenti che attualmente fanno parte del circuito e in cui si gode della promozione:

il Museo Diocesano di Palermo, la Cattedrale di Palermo, la chiesa di Santa Maria della Catena, l’oratorio di San Lorenzo, l’oratorio del Rosario in S. Cita con l’oratorio del Rosario in S. Domenico, la chiesa di S. Cataldo, il chiostro della SS. Trinità alla Magione, l’oratorio di Maria SS. della Consolazione in S. Mercurio, le chiese di S. Maria dell’Ammiraglio (la Martorana) e del SS. Salvatore, Palazzo Alliata di Villafranca, la chiesa della SS. Trinità di Monreale e il Museo Diocesano di Monreale.

Info:

0916077303 (orari del museo)

0916077215 (orari d’ufficio)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI