15 Marzo 2024, 07:00
1 min di lettura
PALERMO – Da mesi uno dei due cancelli dello storico parco di Villa Trabia, precisamente quello che sorge su via Marchese Ugo, è chiuso e gli utenti che vogliono godere delle bellezze del parco possono solo usufruire del cancello di via Salinas. A breve, però, ci saranno buone notizie: il cancello sarà riaperto e la villa cambierà nome venendo intitolata a Ninni Cassarà, il poliziotto ucciso il 6 agosto del 1985 da un commando mafioso. Palermo aveva già un parco intitolato a Cassarà, ma dallo scorso dicembre ha perso il nome, come stabilito da una delibera del sindaco, perché il parco è chiuso da 10 anni per via della presenza di amianto.
Molti cittadini, giornalmente, lamentano la mancata possibilità di accedere al parco dal cancello di via Marchese Ugo e si vedono costretti ad accedere da via Salinas. Il cancello è rimasto chiuso per mesi perché necessitava di lavori di restauro, così come i piloni che lo sorreggono; terminati questi lavori si avvicina la riapertura.
“Sono terminati i lavori – ha dichiarato l’assessore al verde Pietro Alongi – a breve ci sarà la riapertura e l’intitolazione del parco al vice questore Ninni Cassarà”. La riapertura potrebbe anche verificarsi la prossima settimana, ma comunque entro la fine di marzo.
Pubblicato il
15 Marzo 2024, 07:00