M5S in Sicilia ai minimi Termini, le ragioni di una sconfitta

Vince Grillo, quello ‘sbagliato’ | M5S in Sicilia ai minimi Termini

Commenti

    Hanno dimostrato di essere una nuova UDC

    Evidentemente non tutti i percettori del reddito di cittadinanza veri o falsi che siano votano per il M5S, altrimenti sarebbe di gran lunga il primo partito in Italia. Una situazione che neppure Luigi Di Maio avrebbe potuto prevedere quando affacciatosi al balcone di palazzo Chigi gridò al mondo intero che la povertà in Italia era stata definitivamente sconfitta…..

    Oramai è un partito come gli altri, con le stesse idee e modi di pensare, senza visione ed attaccato alla poltrona e per questo succube del PD (hanno ragione DI BATTISTA e PARAGONE)

    I risultati delle comunali dimostrano che i cinquestelle vincono laddove si spostano a sinistra. Due esempi clamorosi: la Terranova (grillina di sinistra appoggiata dai centopassi di Fava) trionfa a termini imerese e a Matera trionfa candidato grillino di sinistra alleato con la sinistra radicale.
    La base cinquestelle è in gran parte di sinistra, sono ex elettori del pd, di rifondazione comunista, di sel, dei verdi…
    I cinquestelle invece crollano quando si alleano con la lega (come alle europee) o quando non hanno un profilo radicale e di sinistra. Ad esempio certe imitazioni della lega in tema di sbarchi sono punite dagli elettori cinquestelle e dalla base grillina. Si pensi a quando la maggioranza degli iscritti cinquestelle in una consultazione interna votò contro il reato di immigrazione clandestina previsto dalla bossi fini.

    Ma come Di Maio ha detto che le alleanze con il PD funzionano e ne sono sciti vincenti da queste amministrative… boh non si capisce cosa vuole dire

    Qualche commento conferma la mia idea (DI BATTISTA ha ragione) infatti essendo la base grillina di sinistra uno non vota la copia (del PD) ma l’originale, quindi questo partito (ex movimento ) è destinato a scomparire

    Di fronte a esperienze traumatiche vince l’Unità a sinistra.

    Solo il PD non lo capisce. La base del M5s è populista e qualunquista. Quei pochi di sinistra torneranno alla base. Gli altri si andranno a cercare la pagnotta da qualche altra parte, dopo aver incassato il Rdc. Come hanno sempre fatto

    Consiglio ai grillini di trovarsi un posto al sole dove potersi mangiare i soldi che immeritatamente hanno lucrato in questi anni. La pacchia è finita. THE END

    Ancora i veri numeri e risultati si dovranno vedere….appena il popolo potrà votare per il Governo nazionale….il M5S scomparirà e qualche fortunato pur di non ritornare al “vecchio lavoro” dovrà chiedere permesso al PD.

    Neanche nel condominio vince da solo!

    Il M5S ha tradito dal giorno alla notte oltre 10 milioni di elettori Italiani ribaltando totalmente il loro pensiero facendo proprio quello che “combattevano” .

    Sono convinta che il movimento cinque stelle e il migliore movimento politico che pensa alle persone in difficoltà economica e chi parla male di loro e sono invidia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

In applicazione della Legge Regionale n. 9/2010 gli impianti di raccolta dei rifiuti solidi urbani devono essere gestiti dalla SRR Palermo Area Metropolitana, attraverso una propria Società in house o attraverso una gara pubblica. Non riesco a capire per quale motivo tutto ciò ancora ad oggi, dopo 14 anni gli impianti rimangono alla RAP. La Regione Siciliana che vigila e finanzia gli impianti, come la settima vasca, per quale motivo non chiede l'applicazione della legge sopracitata.

Bisogna rispettare le direttive comunitarie facendo i bandi pubblici per l'assegnazione delle corse, mi sembra che l'Azienda ha attraversato momenti di crisi economiche e finanziarie non indifferenti e che la Regione Siciliana è sempre intervenuta a sanare i bilanci con i soldi delle tasse pagate dai cittadini. Azienda troppo politicizzata da tutti i componenti, ma se vediamo i servizi resi alla collettività, lasciano molto a desiderare, sia per il mancato rispetto degli orari, sia dei mezzi che a causa dei continui guasti, rimangono fermi per strada e dopo ore d'attesa, vengono sostituiti. Servizio non affidabile, rimborsi mai fatti, nonostante i disservizi. Mettetela in liquidazione che meglio.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI