Province

Morta due mesi dopo il fratello: disposta l’autopsia

di

02 Novembre 2021, 09:20

1 min di lettura

PALERMO – Un destino tragico che accomuna due fratelli, che si sono spenti a distanza di due mesi l’uno dall’altra. Lo scorso 1 settembre a spegnersi è stato il venticinquenne Alessandro Campo, ieri, 1 novembre, purtroppo è toccato alla sorella Vittoria, che di anni ne aveva 23.

Sono stati i familiari della ragazza ad accorgersi ieri sera che Vittoria stava male. Si trovava nell’abitazione dove vive con i genitori a San Martino delle Scale, una frazione di Monreale. Quindi la corsa disperata al pronto soccorso dell’ospedale Ingrassia dove, però, è giunta priva di sensi.

Vittoria sin da piccola ha praticato sport ed era molto conosciuta nel mondo sportivo palermitano, per diversi anni ha indossato la maglia della Ludos e lo scorso anno quella del Palermo femminile.

Articoli Correlati

Si ipotizza che la ragazza possa avere ingerito un mix di sostanze stupefacenti che ne hanno provocato la morte. Era molto provata dalla prematura scomparsa del fratello. Dopo che sono stati eseguiti gli esami tossicologi è stato allertato il medico legale. Una volta terminata l’ispezione cadaverica la Procura di Palermo ha deciso di disporre l’autopsia.

Sul corpo del fratello Alessandro l’esame autoptico è stato eseguito nelle scorse settimane. I periti, nominati dalla Procura di Trapani, devono ancora accertare l’eventuale correlazione tra il decesso e la somministrazione dei vaccini anti Covid, se il ragazzo soffrisse di patologie pregresse o se avesse ingerito il metadone contenuto nelle confezioni trovate nella casa di Favignana dove Campo si era trasferito per lavorare in estate.

Fu il suo datore di lavoro a preoccuparsi per il suo mancato arrivo. L’amico con cui condivideva l’abitazione disse che quando era uscito di casa Alessandro Campo stava poco bene ed aveva deciso di rimanere a riposare.

Pubblicato il

02 Novembre 2021, 09:20

Condividi sui social