Volano Trapani e Siracusa | Fermo il Milazzo, Ko per il Messina - Live Sicilia

Volano Trapani e Siracusa | Fermo il Milazzo, Ko per il Messina

LE SICILIANE
di
2 min di lettura

Adesso non si devono e non si possono più nascondere: Trapani e Siracusa da oggi pensano al grande salto in serie B. Vittorie davvero cruciali per entrambe le siciliane che fanno un salto importante in classifica. I granata ne fanno addirittura cinque, in trasferta e al Pergocrema. E’ una partita a senso unico, con gli uomini di Boscaglia che approfittano anche della doppia inferiorità numerica degli avversari. Trapani avanti al 18’ quando Lo Bue salta con classe Rizza sulla fascia destra e mette al centro; Abate svetta di testa e manda il pallone sotto la traversa. I circa 100 tifosi trapanesi presenti esplodono di gioia. E’ 1-0. Ripresa: Al 7’ un brutto episodio: gomitata di Doudou ai danni di Gambino.

Il difensore gialloblu viene espulso e l’arbitro assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Barraco che non sbaglia: è 0-2. Il Pergocrema accusa il colpo: sotto di due reti e in dieci uomini non è per nulla facile recuperare. Di fatto è il Trapani che continua a farsi vedere davanti e trova addirittura il tris: Tedesco calcia un rasoterra velenoso e insacca. E’ 3-0. Al 15’ la partita è praticamente in archivio. I nervi saltano e il Pergocrema resta addirittura in nove: rosso diretto per Rizza, reo di essere entrato a gamba tesa su Priola. Il Trapani fa poker al 40’ con Barraco e infine Madonia per il definitivo 5-0.

Devastante anche il Siracusa che in casa ne fa tre al Piacenza. Dopo la prima mezz’ora di equilibrio, aretusei in vantaggio al 34’: Longoni lancia Mancosu che verticalizza per Fofana, il francese si presenta a tu per tu con Cassano e lo batte in uscita, è 1-0. Al 58’ il raddoppio di Longoni: azione personale dell’argentino che recupera palla a centrocampo, salta due avversari e fa partire una botta che supera Cassano, 2-0. Il tris è sempre di Longoni cinque minuti dopo. 3-0 e Piacenza stracciato.

In Lega Pro divisione due, pari per il Milazzo che non riesca a risollevarsi in classifica. Zero a zero contro il Neapolis, al termine di una gara molto noiosa. In serie D, ancora un ko per il Messina, piegato al San Filippo dal Marsala per 3-1. Gli ospiti realizzano tre reti in 35 minuti con Palmiteri e Sorrentino, autore di una doppietta, e centrano l’impresa. Ai peloritani non basta il penalty trasformato da Ferraro, mentre nella ripresa Corona ha fallito un secondo rigore. Bertoni ha riproposto Criaco, Mento e Ferraro tra i titolari.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI