XI Premio di Poesia| aperto il bando - Live Sicilia

XI Premio di Poesia| aperto il bando

Anche quest’anno l’evento, dedicherà una sezione alla memoria del fondatore del “Centro Culturale e ricreativo per la terza età...e non solo" di Gravina e del giornale “Paesi Etnei Oggi”.

in memoria di Carmelo Pitrolino
di
1 min di lettura

CATANIA – Preparativi per la nuova edizione del Premio di Poesia Regionale “Città di Gravina” a Carmelo Pitrolino, giunto alla sua XI edizione ed organizzata dall’associazione “Centro Culturale e Ricreativo per la terza età…e non solo”, di Gravina di Catania, presieduta da Andrea Pitrolino con il patrocinio del Comune di Gravina ed in collaborazione con la Confcommercio e l’associazione 50&Più di Catania. Il comitato organizzatore ricorda che il 14 aprile scadrà il termine ultimo per aderire al bando di partecipazione al Premio. Anche quest’anno l’evento, come nelle scorse edizioni, oltre alle due sezioni, una per la poesia in italiano e l’altra per quella in dialetto siciliano, ne dedicherà una terza alla memoria di Carmelo Pitrolino fondatore nel 1994 del “Centro Culturale e ricreativo per la terza età…e non solo” di Gravina e del giornale “Paesi Etnei Oggi”.

“Si tratta di un appuntamento davvero irrinunciabile – commenta il giovane presidente, figlio del compianto Carmelo – per gli amanti della poesia provenienti da tutte le parti della Sicilia, che come ogni anno si ritroveranno all’auditorium del Centro Civico gravinese per assistere alla cerimonia di premiazione prevista per sabato 26 aprile. Durante la premiazione ad intervallo – continua Pitrolino – si esibiranno vari artisti che hanno portato con impegno e dedizione la sicilianità nel mondo e saranno premiati personaggi del mondo dell’imprenditoria, della cultura, e dello spettacolo. Per qualsiasi informazione e/o per adesioni al bando di partecipazione è possibile rivolgersi alla segreteria del premio contattando il 340 6091442.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI