Zacco: "No allo spostamento del mercato ittico alla Fiera" - Live Sicilia

Zacco: “No allo spostamento del mercato ittico alla Fiera”

“Ho chiesto di valutare l’ipotesi di trovare spazi idonei all’interno dell’autorità portuale“
PALERMO
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Il mercato ittico di Palermo sarà interessato da lavori di rifacimento, per tale motivo le attività si dovranno spostare e si cercano le aree adatte per ospitare i venditori.

Negli ultimi giorni l’assessore alle attività produttive, Giuliano Forzinetti, ha proposto l’utilizzo di un padiglione dell’ex Fiera del Mediterraneo. Non è d’accordo a questo spostamento il Consigliere comunale Ottavio Zacco, presidente della VI Commissione consiliare: “Sono del tutto contrario alla proposta paventata dall’assessore alle Attività produttive di spostare le attività del Mercato ittico presso un padiglione dell’ex Fiera del Mediterraneo. Una proposta che, oltre a causare enormi disagi ai concessionari del Mercato e a congestionare ancor di più una porzione della nostra città, dove già è presente il Mercato Ortofrutticolo, snaturerebbe ulteriormente la reale destinazione d’uso del complesso fieristico palermitano, penalizzando maggiormente il settore fieristico già investito dalla grave crisi pandemica“.

“Per questo, durante l’incontro della VI commissione presso l’autorità portuale abbiamo chiesto al Presidente dell’ADSP del Mare di Sicilia Dott. Pasqualino Monti, di valutare l’ipotesi di trovare spazi idonei all’interno dell’autorità portuale così da garantire durante la realizzazione dei lavori di ristrutturazione la normale continuità delle attività dei concessionari del Mercato Ittico. Palermo – continua Zacco – merita di diventare un polo attrattivo per il settore fieristico internazionale, per questo occorre riqualificare l’intera struttura del complesso dell’ex Fiera del Mediterraneo, riqualificando anche le aree circostanti, così da poter rilanciare il settore fieristico come fonte di sviluppo turistico ed economico“.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Ma tempo fa ‘ un qualcuno , non avanzò l’ipotesi di creare un ACQUARIO ?
    Che bel sogno , vicino le navi da crociera , vicino il centro storico. Che bella
    idea . È chiaro che si dovrebbe farlo fare a chi di queste cose se ne intende.
    Nel senso proprio di farlo realizzare, tipo io amministrazione ti l’area , tu
    privato gestisci il tutto ecc.ecc. perché per le cos belle e veloci non si può delegare
    la lumaca targata AMMINISTRAZIONE. Anche perché, li dov’è per ora non è
    che sia azzeccata ,la posizione , vecchia di decenni ! Sfruttate l’idea .

    Zacco ti do un’idea costruisci alla fiera le basi per una funivia che dalla Fiera sale a Monte Pellegrino e scende poi a Mondello. Tutta l’area fiera riservata a parcheggio 4 carrozze da 50 posti due che vanno e due che vengono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *