Zamparini carica il Palermo: | “Allo Juve Stadium senza paura”

di

24 Ottobre 2014, 08:00

2 min di lettura

PALERMO – Maurizio Zamparini sfida la Juventus. Il presidente rosanero spera in un Palermo attento e, allo stesso tempo, capace di mettere in difficoltà i campioni d’Italia durante il match in programma tra due giorni allo Stadium. Un avversario verso cui nutrire massimo rispetto ma da affrontare a viso aperto, come spiega il patron a LiveSicilia Sport: “Domenica mi aspetto un Palermo concentrato, sul pezzo, pronto a dare tutto per sfidare senza timori una Juventus che avrà voglia di riscatto dopo essere stata sconfitta in Champions. Sarà una gara tutt’altro che semplice, il pronostico non pende certamente dalla nostra parte ma abbiamo il dovere di provare a fare l’impresa”.

Il ko incassato al Pireo metterà ulteriore pressione ai campioni d’Italia, dopo il deludente pari maturato al Mapei Stadium contro il Sassuolo. Una contingenza dalla quale, secondo Zamparini, i rosanero potrebbero trarre vantaggio: “Spero che i bianconeri arrivino all’impegno di domenica scarichi sia dal punto di vista fisico che mentale – ammette – Contro una avversario depresso sarebbe più semplice tentare il colpaccio. La battuta d’arresto rimediata in Grecia, tuttavia, potrebbe rappresentare per noi un’arma a doppio taglio: una Juve arrabbiata, infatti, potrebbe metterci in seria difficoltà”.

Nonostante l’innegabile divario tecnico tra la rosa della Vecchia Signora e quella del suo Palermo, il numero uno del club di viale del Fante ritiene che il vero punto di forza dei campioni d’Italia sia il gruppo: “Anche se potessi, alla formazione di Allegri non toglierei nessun calciatore in particolare. Quella bianconera è una squadra che punta molto sul collettivo. La forza della Juventus sta proprio nella capacità di restare competitiva pur cambiando gli interpreti, non è il singolo a fare la differenza”.

Articoli Correlati

Zamparini, infine, si concede una battuta su Pajtim Kasami, alle sue dipendenze nella stagione 2010/11 e autore del gol che mercoledì ha consentito all’Olympiacos di stendere Buffon e compagni: “Non lo rimpiango affatto. Contro i bianconeri ha messo a segno una rete ma ne ha sbagliata un’altra clamorosa. Non è un calciatore che avrebbe potuto fare la differenza a Palermo. D’altronde, ci sarà un motivo se ha lasciato l’Inghilterra per giocare in un campionato modesto come quello greco”.

Per tutti gli aggiornamenti, seguici su Facebook CLICCANDO QUI

Pubblicato il

24 Ottobre 2014, 08:00

Condividi sui social