Zamparini: “Questo derby|può farci sognare l’Europa”

di

31 Marzo 2011, 16:42

1 min di lettura

E’ arrivato questa mattina intorno alle ore 12 per definire alcuni suoi affari personali, ma soprattutto per parlare alla squadra e all’allenatore in vista del derby del Massimino. Maurizio Zamparini, verso le 14 circa, ha anche incontrato i giornalisti. Livesicilia era presente.

“Derby? Per me è una partita normale, ma i tifosi ci tengono tantissimo e spero che sarà una grande partita. Se vinciamo possiamo avvicinarci all’Europa senza pensare alla Coppa Italia” analizza il patron rosanero. “Non amo le statistiche – continua Zamparini – ma se Pulvirenti vincesse, avrebbe il record di vittorie nel derby. Nazionali? Per colpa di queste partite, il Palermo deve condividere infortuni come quelli di Pinilla e Ilicic. Le ritengo un vero e proprio scandalo che serve solo a far arricchire la Uefa e la Fifa. Cosmi? Può essere una partita importante per il tecnico Serse Cosmi. Ha l’occasione per dimostrare il suo lavoro”.

Articoli Correlati

E ancora, secondo Zamparini è necessario “riprendere la nostra fase d’attacco, la difesa sembra sistemata. Miccoli manda messaggi? No, risponde solo alle domande che gli fate voi. Sa bene, perché gliel’ho già detto, che andando avanti con l’età sarà più importante negli spezzoni di partita in cui riuscirà a fare due gol piuttosto che nelle partite che disputerà per intero ma senza segnare”.

Zamparini ha chiosato dichiarando: “Per adesso ce l’ho con Tremonti e l’ho anche denunciato per quello che sta succedendo in Italia. I giornalisti dovrebbero evidenziare quello che sto facendo io, le lotte che sostengo”. Il patron rosanero, dopo il colloquio con i giornalisti, ha salutato la squadra e Cosmi e poi ha preso posto in tribuna, al fianco di Miccichè.

Pubblicato il

31 Marzo 2011, 16:42

Condividi sui social