PALERMO – Non due punti persi, ma un punto guadagnato. E’ questo il parere di Maurizio Zamparini, che traccia un bilancio dopo il pari conquistato dal Palermo in casa dell’Atalanta che va a chiudere un 2014 straordinario per i rosanero: “È un buon Natale per il Palermo. Abbiamo conquistato un buon punto, perché Bergamo è sempre un campo difficile. Non abbiamo vinto, ma sono contento”.
Non manca un accenno a qualche presunto errore arbitrale, come quello che ha permesso all’Atalanta di presentarsi dal dischetto per la rete del momentaneo 1-2: “Ho saputo del rigore di Denis totalmente inventato – spiega il patron al Corriere dello Sport – Un provvedimento che ci ha penalizzato due volte, sia per il fallo inesistente che per l’espulsione del nostro mister Iachini, che è fondamentale anche durante la partita. Quando c’è, la differenza si sente eccome. In Italia mi sembra che gli allenatori vengano cacciati troppo facilmente. Forse i nostri arbitri sono eccessivamente permalosi, perché in altri paesi come Francia e Inghilterra succedono cose ben peggiori ma i tecnici rimangono regolarmente in panchina”.
In chiusura, il presidente spende parole al miele per Franco Vazquez, tornato a far centro dopo una lunga astinenza. Due reti importanti, quelle realizzate all'”Azzurri d’Italia”, che hanno permesso al Palermo di ottenere l’ottavo risultato utile consecutivo: “Mi fa piacere la doppietta di Vazquez almeno ha finito di prendere pali”.