Zamparini: "Un Natale sereno | A Bergamo un buon punto" - Live Sicilia

Zamparini: “Un Natale sereno | A Bergamo un buon punto”

Il presidente rosanero spende parole dolci per il suo Palermo, reduce dall'ottavo risultato utile consecutivo. Critico nei confronti della classe arbitrale, mentre per Vazquez ci sono solo complimenti.

PALERMO – Non due punti persi, ma un punto guadagnato. E’ questo il parere di Maurizio Zamparini, che traccia un bilancio dopo il pari conquistato dal Palermo in casa dell’Atalanta che va a chiudere un 2014 straordinario per i rosanero: “È un buon Natale per il Palermo. Abbiamo conquistato un buon punto, perché Bergamo è sempre un campo difficile. Non abbiamo vinto, ma sono contento”.

Non manca un accenno a qualche presunto errore arbitrale, come quello che ha permesso all’Atalanta di presentarsi dal dischetto per la rete del momentaneo 1-2: “Ho saputo del rigore di Denis totalmente inventato – spiega il patron al Corriere dello Sport – Un provvedimento che ci ha penalizzato due volte, sia per il fallo inesistente che per l’espulsione del nostro mister Iachini, che è fondamentale anche durante la partita. Quando c’è, la differenza si sente eccome. In Italia mi sembra che gli allenatori vengano cacciati troppo facilmente. Forse i nostri arbitri sono eccessivamente permalosi, perché in altri paesi come Francia e Inghilterra succedono cose ben peggiori ma i tecnici rimangono regolarmente in panchina”.

In chiusura, il presidente spende parole al miele per Franco Vazquez, tornato a far centro dopo una lunga astinenza. Due reti importanti, quelle realizzate all'”Azzurri d’Italia”, che hanno permesso al Palermo di ottenere l’ottavo risultato utile consecutivo: “Mi fa piacere la doppietta di Vazquez almeno ha finito di prendere pali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI