"Zichichi in giunta tre volte | Battiato solo all'insediamento" - Live Sicilia

“Zichichi in giunta tre volte | Battiato solo all’insediamento”

"A una mia richiesta formale – ha spiegato il deputato – sulle presenze alle 13 riunioni dell'esecutivo, gli uffici della Presidenza della Regione mi hanno comunicato dei dati un po’ inquietanti...".

LA DENUNCIA DI CAPUTO
di
1 min di lettura

PALERMO – Non si placano le polemiche sulle presenze in Sicilia dei due assessori Antonino Zichichi e Franco Battiato. La questione, sollevata già in passato, è stata rilanciata anche oggi dal deputato regionale di Fratelli d’Italia Salvino Caputo.

“Ho impiegato mesi a capirlo ma, finalmente, – ha detto Caputo – ho trovato la risposta. La domanda che mi ponevo era: come mai sono assessori sia l’artista Battiato che lo scienziato Zichichi? Mi sono risposto: perché, il centro di gravità permanente, possono trovarlo soltanto in due, in sinergia: un poeta e uno scienziato; e non necessariamente a palazzo d’Orléans!” lo dice il deputato del Pdl Salvino Caputo, dopo aver verificato le presenze in Giunta dell’assessore al Turismo e dell’assessore alla Cultura.

“A una mia richiesta formale – ha spiegato il deputato – gli uffici della Presidenza della Regione mi hanno comunicato dei dati un po’ inquietanti, per la buona amministrazione della nostra regione: su tredici sedute di Giunta, il professore è stato presente a tre di queste, il 30 novembre, il 18 dicembre e il 7 febbraio; l’artista addirittura a una sola: quella del 30 novembre 2012. Insomma, soltanto alla seduta d’insediamento. Auspichiamo che questo andazzo non prosegua: facciamo che non sia di una gravità permanente!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI