Ztl inesistente, la denuncia: |"Basterebbe applicare regole" - Live Sicilia

Ztl inesistente, la denuncia: |”Basterebbe applicare regole”

Roberto Tudisco, rappresentante della Fipet, la sigla che rappresenta buona parte degli esercenti che hanno un'attività in centro storico, chiede un incontro urgente con l'amministrazione comunale.

centro storico
di
1 min di lettura

CATANIA – Zona a traffico illimitato. Potrebbe essere ribattezzata così la Ztl del centro storico, una delle poche aree prive di traffico dell’intera città, almeno sulla carta, racchiusa nel quadrilatero compreso tra piazza Università, via Ventiglia, via Di Sangiuliano e via Vittorio Emanule.
La denuncia, l’ennesima, arriva da Roberto Tudisco, rappresentante della Fipet, la sigla che rappresenta buona parte degli esercenti che hanno un’attività in centro storico, che segnala l’inesistenza della zona a traffico limitato, corredando la denuncia da foto significative scattate nel corso dell’ultimo fine settimana. “Ogni fine settimana si ripete la medesima scena – afferma – via Pulvirenti, piazza Ogninella, piazza Scammacca e le vie limitrofe vengono invase da scooter e auto senza nessun controllo. I varchi al centro storico presidiati dagli operatori Sostare dalle 20.00 alle ore 0.00 per evitare il transito di veicoli non autorizzati – prosegue – non si sono dimostrati funzionali, sia perché gli operatori terminano il servizio alle ore 0.00 – orario principale di afflusso- sia perché tali soggetti non sono supportati dall’ausilio delle forze dell’ordine”.

La F.I.P.E.T – Federazione italiana pubblici esercizi e turismo, chiede pubblicamente all’Assessore alla Polizia Municipale Marco Consoli un incontro con operatori del Centro storico e residenti per predisporre un piano di intervento e di contrasto allo “scorazzamento selvaggio”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI