molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Ma che bravo questo assessore
Ma questo provvedimento viene fatto per tutelare la tasca dell ignaro cittadino elettore che ignora di stare per entrare nella ztl oppure per pararsi da eventuali ricorsi contro le multe fatte ai cittadini elettori ?
Ebbene io penso che l assessore alla mobilità abbia come supremo interesse abbattere l inquinamento del centro storico e non mungere le esangui tasche dei cittadini elettori palermitani come se fossero il bancomat del comune !
Sarebbe opportuno che i palermitani cittadini elettori plaudissero alle iniziative dell assessore alla mobilità per il suo indefesso impegno in tutela della salute e anche delle tasche dei cittadini elettori palermitani mettendo i segnali luminosi ai varchi ztl per avvisare l ignaro automobilista cittadino palermitano elettore del pericolo di beccare una multa
Fate ricorso e fateli pagare a Catania e Orlando. Un duo vincente.
Giustino se non ci fossi io a difenderti…….
No ztl
Il palermitano medio è allergico alle regole, salvo quando vede recapitarsi la multa e solo in quel momento presta attenzione; mettere dei segnali luminosi mi sembra fin troppo per tutelarlo.
Beata ingenuità
Con i segnali luminosi se ne vedranno di tutti i colori…
La prima!
Ci siamo rotti con queste ztl! Se si inquina si chiude il centro storico a tutti, esclusi i residenti ed amen! Il resto è solo business!!
Sicuramente li ha fatti installare lui in 15 giorni … ahahahah… mi vien da ridere!!!! Vantarsi del lavoro di mesi e mesi … che tristezza..ordinati comprati installati a razzo..ahahahah.. sicuuurooooooo
No party. Camminate a piedi invece di entrare con le auto dentro i negozi.
La sapete tutta. Ma come ha fatto Palermo senza di voi in tutti questi anni?