Cammarata, l'apripista |del doppio incarico - Live Sicilia

Cammarata, l’apripista |del doppio incarico

Le telecamere di Report tornano a Palermo
di
1 min di lettura

Tutte le strade portano a Palermo. Le telecamere di Report tornano nel capoluogo siciliano grazie a un altro primato della città “tutto porto”: il suo sindaco, Diego Cammarata, è stato l’apripista dei doppi incarichi.

Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata

Il sindaco di Palermo, Diego Cammarata

C’era una volta una legge, risalente al 1953, secondo cui la carica di sindaco, in città con popolazione superiore ai 20 mila abitanti, era incompatibile con quella di deputato o senatore. Nel 2002 la giunta delle elezioni ha giudicato, invece, compatibile Diego Cammarata, sindaco di Palermo che conta molti più abitanti di 20 mila. Il precedente ha fatto giurisprudenza così nell’attuale legislatura si contano 16 fra sindaci e presidenti di provincia fra Montecitorio e palazzo Madama.

Il programma condotto e diretto da Milena Gabbanelli in onda su raitre proporrà, domenica sera, un viaggio nelle città e nelle province i cui amministratori hanno il doppio incarico – a cominciare da Palermo – per capire come riescono a conciliare i tempi delle cariche amministrative e legislative.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI