Traslata ai Rotoli la salma | del giudice Francesca Morvillo - Live Sicilia

Traslata ai Rotoli la salma | del giudice Francesca Morvillo

Francesca Morvillo e Giovanni Falcone

Accogliendo la richiesta dei familiari ed in considerazione della "straordinaria esperienza di vita del giudice Francesca Morvillo, volta all'affermazione dei valori della legalità e della giustizia", il sindaco ha disposto la concessione di una sepoltura gentilizia.

PALERMO – Questa mattina, è stata traslata dal Cimitero di Sant’Orsola a quello dei Rotoli la salma della Giudice Francesca Morvillo, uccisa nella strage di Capaci del 23 maggio 1992. Accogliendo la richiesta dei familiari ed in considerazione della “straordinaria esperienza di vita del giudice Francesca Morvillo, volta all’affermazione dei valori della legalità e della giustizia”, il Sindaco Leoluca Orlando ha disposto la concessione di una sepoltura gentilizia. La salma è stata accompagnata da un picchietto d’onore della Polizia Municipale con il Gonfalone della Città di Palermo. Alla cerimonia, che sì è svolta in forma srettamente privata, ha preso parte il dott. Alfredo Morvillo, fratello della defunta, oltre al sindaco Leoluca Orlando e agli assessori Catania e Lapiana in rappresentanza della Giunta e al Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI