"Occhiolino" Sardo: |il narcotrafficante pentito - Live Sicilia

“Occhiolino” Sardo: |il narcotrafficante pentito

CATANIA – E’ Sebastiano Sardo, detto ‘Occhiolino’, il capo del cartello del narcotraffico smantellato oggi nell’inchiesta Double Track. Un’indagine quella della sezione Antidroga della Squadra Mobile che si è svolta dal 2014 al 2015 e che ha permesso di disarticolare una rete di fornitori, trafficanti e acquirenti che avevano il centro dello smistamento alle falde dell’Etna. Questa estate Sebastiano Sardo, arrestato lo scorso gennaio, ha deciso di diventare collaboratore di giustizia.

Le sue rivelazioni non sono state acquisite in questa inchiesta, coordinata dalle pm Valentina Sincero e Assunta Musella, in quanto la richiesta di misura cautelare alla Gip Gaetana Bernabò Distefano è stata depositata prima della decisione di Sardo di entrare nel programma di protezione. Come dimostra anche il blitz di oggi ha consolidati rapporti con le ‘ndrine calabresi e inoltre è il punto di riferimento del narcotraffico della Sicilia Orientale e anche di gruppi di spaccio palermitani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI