L'atroce omicidio del pastore |Catturati i tre responsabili - Live Sicilia

L’atroce omicidio del pastore |Catturati i tre responsabili

La Procura di Caltagirone chiude il cerchio sull'efferato omicidio avvenuto lo scorso 26 febbraio a Licodia Eubea.

Mafia rurale
di
1 min di lettura

LICODIA EUBEA – Sono stati catturati quest’oggi alle prime luci dell’alba i responsabili dell’omicidio di Giuseppe Destro e del tentato omicidio di Carmelo Destro. Si tratta del settantunenne Sebastiano Montagno, il settantaduenne Salvatore Montagno ed il quarantenne Nuccio Nunzio Montagno, tutti e tre pastori pregiudicati ritenuti responsabili dell’efferato omicidio. I tragici fatti risalgono allo scorso 26 febbraio e sono avvenuti a Licodia Eubea. Ad arrestarli i Carabinieri della Compagnia di Caltagirone che hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Caltagirone.

I tre sono accusati di omicidio aggravato da premeditazione e dall’aver agito per motivi abietti o futili; di tentato omicidio e di possesso abusivo di armi e munizioni.

Il provvedimento restrittivo scaturisce dagli esiti dell’indagine condotta sotto il coordinamento della Procura Calatina. Il movente sarebbe da inquadrare alla lotta in corso tra diverse famiglie di allevatori per il controllo del territorio rurale del calatino. La mafia dei pascoli, per intenderci. I tre arrestati sono ora rinchiusi nel carcere di Caltagirone.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI