Sgarbi arrabbiatissimo | con George Clooney - Live Sicilia

Sgarbi arrabbiatissimo | con George Clooney

Il problema sono le riprese della serie Tv "Catch 22".

LA CURIOSITÀ
di
1 min di lettura

Vittorio Sgarbi se la prende con una star di Hollywood stavolta: oggetto delle sue critiche è niente di meno che George Clooney. Il critico d’arte e sindaco di Sutri chiama in causa l’attore americano per le riprese della serie tv “Catch 22”, effettuate in questi giorni proprio nella cittadina viterbese. “L’iniziale nostra soddisfazione per la promozione della città – dichiara Sgarbi che ha inoltrato una formale protesta alla produzione del film – si è però mutata in disappunto per gli effetti negativi determinati dalla insufficiente garanzia per la tutela della città e dei cittadini. Infatti, in attesa degli effetti benefici, si è registrata, a fronte di un modesto contributo al Comune di appena cinquemila euro, una manomissione del paese talvolta impertinente, talvolta prepotente”.

Sgarbi rivela che “lo strato di terra collocato per ricoprire i selciati e restituire l’aspetto originario di terra battuta è stato rimosso lentamente, senza particolare cura, facendo sollevare polveri fastidiose, costringendo cosi’ i cittadini a ripulire”. E Sgarbi rivolgendosi direttamente a Clooney conclude: “Credo che un uomo che ama l’Italia come George Clooney avrebbe dovuto mostrare maggior cura e delicatezza”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI