Era sfuggito alla maxi retata| Ricercato preso a Bolognetta - Live Sicilia

Era sfuggito alla maxi retata| Ricercato preso a Bolognetta

Stefano Polizzi era sfuggito al blitz

Stefano Polizzi è il 47esimo arrestato dell'operazione Cupola 2.0. Caccia ad altri due latitanti.

IL BLITZ CUPOLA 2.0
di
1 min di lettura

PALERMO – Era uno dei tre ricercati dell’operazione antimafia “Cupola 2.0”. Finisce adesso in manette Stefano Polizzi, considerato al vertice della famiglia mafiosa di Bolognetta.

A distanza di ventiquattro ore dai 46 fermi già scattati, è stato rintracciato dai carabinieri in una zona di campagna. Le ricerche non si sono infatti mai fermate e l’uomo è stato individuato stanotte: l’accusa nei suoi confronti è di associazione mafiosa con l’aggravante delle funzioni direttive. Polizzi avrebbe infatti mantenuto il controllo sul territorio grazie ai contatti e ai rapporti frequenti e qualificati con Salvatore Sciarabba, a capo del mandamento di Misilmeri.

Avrebbe anche partecipato a due summit mafiosi il 13 e 27 maggio 2017. Secondo quanto è emerso dalle indagini, avrebbe anche risolto le questioni imprenditoriali sorte con altri mafiosi o persone vicine ai boss locali, anche in seguito all’intervento di Sciarabba e avrebbe veicolato i pizzini.

Si sarebbe inoltre messo a disposizione per recuperare della refurtiva, nascosta dopo un colpo messo a segno proprio nella zona di Bolognetta. Sono ancora ricercati Giusto Francesco Mangiapane e Carlo Noto. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI