Imprenditore sparito da un mese| La fidanzata: "Temiamo il peggio" - Live Sicilia

Imprenditore sparito da un mese| La fidanzata: “Temiamo il peggio”

Carlo La Duca, scomparso da un mese nella zona di Termini

La madre e la compagna di La Duca lanciano l'appello: "Chi ha visto lui o la sua auto ci aiuti".

TERMINI IMERESE (PALERMO) – Ogni giorno di silenzio in più alimenta la paura. Quella di non riabbracciare il figlio, quella di non rivedere più il proprio fidanzato. La madre e la compagna di Carlo La Duca sono disperate: l’uomo, 38enne di Termini Imerese e piccolo imprenditore agricolo con un’azienda vicino Cerda, è scomparso ormai da un mese. Di lui si sono perse le tracce il 31 gennaio, quando è uscito dall’abitazione della madre Concetta, per non fare più rientro.

Le donne, dopo essersi rivolte alle forze dell’ordine e alla trasmissione televisiva “Chi l’ha Visto?”, temono il peggio. “Qualcuno potrebbe aver fatto del male al nostro Carlo – dice la fidanzata Cettina -, non sappiamo più cosa pensare. Proviamo un’angoscia indescrivibile con le parole, abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”. La donna e Carlo La Duca sono fidanzati da circa un anno. L’uomo si è separato dalla moglie nel 2017 e negli ultimi tempi abitava a casa della madre, dalla quale il giorno della scomparsa era andato via dicendo che sarebbe andato dalla compagna, che vive a Cinisi.

“Mi ha inviato un messaggio intorno alle 8 – prosegue la fidanzata – augurandomi il buongiorno. Era sereno, dolce come sempre. Mi aveva scritto che avrebbe dovuto incontrare un amico nella zona di Ciaculli a Palermo e che poi sarebbe arrivato da me. Intorno alle 11 mi ha chiamato la madre, doveva dirgli qualcosa, ma non riusciva a rintracciarlo. Ho così tentato di contattarlo anche io, ma ogni tentativo è caduto nel vuoto. Da allora, infatti, il cellulare di Carlo risulta spento”.

L’auto dell’imprenditore, che dal primo matrimonio ha avuto due figli e viene descritto come una persona tranquilla, che non aveva nemici, è stata ritrovata il giorno dopo la scomparsa. Si tratta di una Golf Gtv, abbandonata in via Salvatore Minutilla, dalle parti di viale Regione Siciliana. I carabinieri l’hanno individuata durante le ricerche, era chiusa, ma all’interno non sarebbero stati rinvenuti né i documenti, né il cellulare di La Duca.

“L’aspetto più inquietante – dice Cettina Mazzola – è proprio il luogo in cui è stata trovata la macchina. Carlo non conosceva le strade della città e percorreva sempre le stesse per venire da me a Cinisi. Non capisco come l’auto sia finita lì, potrebbe trattarsi di un depistaggio. Chiediamo a chiunque l’abbia notato, quel giorno, anche in altre zone, di raccontare tutto alle forze dell’ordine. Ogni elemento in questo momento può essere di grande aiuto alle indagini”.

La Procura di Termini Imerese sta indagando per sequestro di persona, ma il mistero resta fitto e tante domande sono ancora senza alcuna risposta. Chi ha incontrato, oltre al suo amico, Carlo La Duca? Ha lasciato lui la macchina nella zona della circonvallazione? Si è allontanato volontariamente? In base a quanto raccontano la madre e la fidanzata, l’uomo non aveva mai manifestato la necessità di andare via di casa o di prendere le distanze dalla famiglia. “Anzi – precisa l’avvocato della famiglia, Salvatore Pirrone – ultimamente era particolarmente sereno perché aveva recuperato il rapporto con i suoi figli, un importante risultato raggiunto dopo la separazione dall’ex moglie. I familiari non credono all’allontanamento volontario, per questo è necessario il contributo di chiunque abbia notato l’uomo prima della sua scomparsa, anche in forma anonima. Il nostro è un appello a chi abbia anche soltanto visto la sua auto quel giorno, ogni segnalazione potrà permetterci di ricostruire quello che è realmente successo”. 

Carlo La Duca è alto un metro e settantacinque, ha gli occhi verdi e i capelli scuri. Il giorno della scomparsa indossava un giubbino blu, un maglione celeste, jeans e scarpe marroni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI