Incidente per Alex Zanardi|Il campione è gravissimo - Live Sicilia

Incidente per Alex Zanardi|Il campione è gravissimo

Grave incidente in Toscana per il campione paralimpico.
IN TOSCANA
di
1 min di lettura

L’ex pilota automobilistico Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Siena. L’incidente, riportano i quotidiani nazionali nelle loro edizioni on line, è avvenuto durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. L’incidente è avvenuto nel comune di Pienza, in Toscana. Da quanto appreso è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire il campione paralimpico in ospedale.

Sarebbero molto gravi le condizioni di Alex Zanardi, rimasto coinvolto in un incidente nel Senese durante una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, con atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Da quanto appreso il pilota avrebbe riportato un politrauma.

Prognosi riservata

Zanardi, 53 anni, è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. Si trova ricoverato in condizioni gravissime in terapia intensiva. La prognosi è riservata. L’handbike del pilota, riporta il sito dell’Ansa, stava procedendo in discesa quando si è scontrata con un camion che procedeva in direzione opposta.

“Mai ti sei arreso e con la tua straordinaria forza d’animo hai superato mille difficoltà. Forza Alex #Zanardi, non mollare. Tutta l’Italia lotta con te”. Lo scrive su twitter il premier Giuseppe Conte. Tantissimi i messaggi social di atleti, politici e gente comune che abbraccia il campione, esempio di coraggio e di forza d’animo per tutta l’Italia, in questo momento terribile. Zanardi scampò alla morte il 15 settembre 2001, giorno del terribile incidente su un circuito in Germania a seguito del quale gli vennero amputate le gambe.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI