I familiari di Antonino Scalisi: "Ucciso nel 1981 perchè contro la droga"

I familiari di Antonino Scalisi:| “Ucciso nel 1981 perchè contro droga”

Pubblichiamo integralmente quanto ricevuto a seguito degli articoli pubblicati oggi sul blitz della polizia.
LA NOTA DEL LEGALE
di
1 min di lettura

CATANIA – L’avvocato Eloisa Tringali ha inviato alla redazione di LiveSicilia una nota a nome dei familiari dell’ormai defunto Antonino Scalisi. I parenti sono voluti intervenire a seguito degli articoli pubblicati oggi inerenti l’inchiesta della Polizia che ha portato all’arresto di 15 persone per droga con l’aggravante di aver favorito il clan che porta il nome del loro congiunto.

“I familiari di Antonino Scalisi, patriarca del clan Scalisi di Adrano – si legge nella nota – desiderano ricordare che il 3 giugno del 1981 egli veniva ucciso per essersi opposto fermamente all’ingresso di ogni tipo di droga nel territorio di Adrano. Alla luce delle notizie di cronaca emerse nell’operazione odierna, “The King”, relativa a fatti di droga con coinvolgimento di minorenni – si legge ancora – attribuiti a soggetti operanti “all’ombra del clan Scalisi”, unitamente agli accertamenti giudiziari eseguiti negli ultimi anni, ritengono – concludono – improprio e anacronistico l’utilizzo della denominazione “clan Scalisi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI