+++Uomo ricoverato con ossigeno+++ Coronavirus, c'è un nuovo focolaio

Coronavirus, nuovo cluster| Uomo ricoverato con ossigeno

Ecco i particolari dei casi accertati dall'Azienda sanitaria provinciale di Catania.

CATANIA – Nuovo cluster di coronavirus nel catanese. Un mini focolaio è stato individuato a Misterbianco, un’intera famiglia è in isolamento dopo che un uomo è stato ricoverato nell’ospedale San Marco.

Il ricovero

L’uomo ha bisogno di ossigeno, le sue condizioni sono tenute sotto controllo dal team di specialisti dell’ospedale San Marco ed è positivo al Coronavirus.

I medici stanno praticando la terapia anti covid ed è tenuto sotto stretta osservazione.

Il contagio

Nessun viaggio all’estero. Secondo quanto sta ricostruendo il team anti covid coordinato da Giuseppe Liberti, l’uomo sarebbe entrato in contatto con un cittadino del Nord, che potrebbe essere la fonte del contagio.

Il cluster di Gravina

Altro mini focolaio è stato individuato a Gravina di Catania, un cluster di 4 persone, due delle quali sono guarite, altre due si avviano alla guarigione.

Una cosa è certa: non si tratta di cittadini lombardi, ma sono tutti catanesi.

Il contatto

Difficile, in questo secondo caso, ricostruire come sia avvenuto il contagio. Uno dei componenti del nucleo famigliare ha fatto un viaggio all’estero, poi uno scalo in Lombardia. Ma non è certo che il contagio sia avvenuto lì.

Il commento

“Procediamo con il monitoraggio dei casi – spiega a LiveSicilia il commissario anti covid Giuseppe Liberti – in assoluta sintonia con quanto stabilito dall’assessore alla Salute Ruggero Razza. Per questo manteniamo alta la guardia e invitiamo i cittadini a non vanificare quanto di buono sia stato fatto finora”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI