Catania prega per Maina Ricoverato in gravi condizioni LiveSicilia.it

Catania prega per Maina|Ricoverato in gravi condizioni

Oggi il sindaco Salvo Pogliese è andato a fargli visita.
IL CERIMONIERE DI SANT'AGATA
di
1 min di lettura

CATANIA – Luigi Maina il prossimo 2 agosto compirà 90 anni. Purtroppo da qualche giorno il cerimoniere onorario dei festeggiamenti agatini non sta bene ed è ricoverato al San Marco di Catania. Oggi si è recato in visita il sindaco Salvo Pogliese.

Il primo cittadino, affiancato dal presidente del comitato dei festeggiamenti Agatini Riccardo Tomasello, si è prima informato coi medici che assistono Maina e poi si è raccolto in preghiera per la salute del cerimoniere onorario del comune e dei festeggiamenti di Sant’Agata.

“Il carisma di Luigi Maina e la grande serenità d’animo che anche stamattina ho visto nella sua espressione – ha detto il sindaco – in queste ore sta mobilitando migliaia di cittadini che hanno conosciuto il suo sincero amore per la Patrona Agata e la città di Catania, che ha servito e onorato per tutta la vita. In questi due anni da sindaco, i suggerimenti di Maina mi sono stati quotidianamente preziosi, per la sua innata capacità di saper interpretare fatti e personaggi della nostra città sempre guardando all’interesse generale. Raccomandiamo la sua vita al Signore e alla Santa patrona Agata, consapevoli che la sua grandezza di personaggio che ha dato lustro a Catania rimarrà scolpita nelle menti e nei cuori dei catanesi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI