Regionali e ferie, Musumeci d'accordo col dirigente -

Musumeci: “Giusto rimandare ferie, serve responsabilità”

Il governatore si schiera con il dirigente D'Urso.
IL CASO
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il diritto dei lavoratori alle ferie è sacrosanto e incontestabile. Ma chi lavora nella Pubblica amministrazione deve pensare innanzitutto alle esigenze degli altri e alle conseguenze che ogni sua azione comporta al di fuori del palazzo. Quindi, se rimandare di qualche settimana il godimento delle proprie ferie può servire a non bloccare in ufficio procedure essenziali per imprese ed enti locali, è giusto che il dirigente pubblico richiami i dipendenti alle proprie responsabilità. Il cambiamento in Sicilia non lo si può chiedere sempre e solo a chi governa. Per questo motivo mi sento di condividere pienamente l’iniziativa del dirigente generale del dipartimento Energia Tuccio D’Urso. Vorrei anzi che gli altri direttori agissero con lo stesso spirito di responsabilità”. Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

D’Urso ha sospeso le ferie fino a Ferragosto in attesa di smaltire il pesante arretrato accumulatosi durante il lockdown, come ha scritto ieri il Giornale di Sicilia. I sindacati si sono opposti.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI