La scomparsa della dj e gli ultimi video: "A volte ci smarriamo" - Live Sicilia

La scomparsa e gli ultimi video| “A volte ci smarriamo…”

"La solitudine è un modo per crescere", diceva la dj sparita insieme al figlio. La cognata: "Non perdiamo le speranze"
IL GIALLO NEL MESSINESE
di
2 min di lettura

MESSINA – “Oggi mi sono alzata e ho scritto qualcosa per fare un riepilogo di tutte le mie emozioni, di quello che vorrei dire a mio figlio ora che ha quattro anni e comincia a capire di più”. Il 9 luglio, quasi un mese fa, Viviana Parisi ha pubblicato sui social un video in cui leggeva una lettera particolarmente intima e personale. Da alcune settimane, sulla pagina che aveva creato su Facebook per far conoscere il proprio lavoro dietro alla consolle, affidava ai social alcuni dei suoi pensieri, che in queste ore di estrema apprensione , sembrano raccontare di più sulla donna di 43 anni svanita nel nulla insieme al figlio Gioele.

Mentre nella zona in cui la sua auto è stata ritrovata proseguono le ricerche e vengono passati al setaccio anche due laghetti, (GUARDA IL VIDEO ) le domande si accavallano. Gli investigatori scavano nella vita della dj, conosciuta nel mondo della musica hardstyle come ‘Express Viviana’, cercando di mettere insieme i pezzi di una vicenda sempre più tinta di giallo. Dai messaggi e dai video condivisi sui social dalla donna fino a pochi giorni fa, vengono fuori riflessioni profonde. “Ci sono momenti della vita in cui ci smarriamo – dice leggendo il testo – in cui abbiamo bisogno di stare un po’ soli. La solitudine è un modo per crescere e meditare, far funzionare il nostro cervello”.

Da poco tempo Viviana aveva deciso di tornare al lavoro e di realizzare nuovi brani insieme al marito daniele Morello, anche lui dj: il 14 luglio, la coppia ha pubblicato su YouTube e postato su Facebook l’ultima traccia prodotta insieme. In uno dei suoi ultimi post sul social la 43enne ha scritto scritto: “Non ho più niente, ma pian piano se arrivano alcune serate vorrei riprendermi il mio passato per andare avanti con il presente e il futuro se Dio vuole, riprendere un po’ la mia vita lavorativa per vivere, per ritornare nella famiglia, per condividere di nuovo tutto”.

Pensieri condivisi, che parlano di prospettive e progetti futuri, mantenendo viva la speranza nonostante il recente periodo emotivamente complicato di cui alcuni familiari sarebbero stati a conoscenza. “E’ vero – dice Mariella Mondello, cognata della donna – Viviana aveva attraversato dei momenti molto duri durante il lockdown, ma credo quei mesi non siano stati facili per molte persone. In queste ore non sappiamo più cosa pensare. Mio fratello quasi non parla più, attendiamo fiduciosi l’evolversi delle ricerche. Viviana potrebbe essere ancora in stato confusionale, smarrita tra le campagne insieme al bambino, dopo aver battuto la testa in seguito all’incidente. Non dobbiamo, né possiamo, perdere le speranze”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI