Covid, ancora casi nel catanese. Positivi ad Aci Castello e San Gregorio

Covid, ancora casi nel catanese|Positivi ad Aci Castello e San Gregorio

I tre sono in isolamento domiciliare.
CORONAVIRUS
di
2 min di lettura

ACI CASTELLO – Tre casi positivi ad Aci Castello. Lo comunica l’ufficio stampa del comune ionico che riferisce come i tre casi di Covid 19 rilevati dall’Asp non risultino gravi e come non si sia resa necessaria l’ospedalizzazione. “I cittadini positivi sono in isolamento domiciliare e stanno applicando tutte le necessarie accortezze del caso” – si legge nella nota.

Il sindaco

“Siamo fiduciosi e ottimisti. La minore virulenza attuale del virus ci fa ben sperare – afferma il sindaco Carmelo Scandurra – ma raccomandiamo alla comunità di rispettare le regole del distanziamento sociale, della mascherina nei luoghi chiusi, del lavaggio frequente delle mani”.

A San Gregorio

Anche a San Gregorio di Catania si è registrato un caso. Lo scrive il sindaco Carmelo Corsaro sulla propria pagina Facebook.

“Carissimi Sangregoresi,ho il dovere di comunicarVi che la nostra comunità è stata colpita da un nuovo caso di Covid 19. Ieri ho ricevuto la comunicazione ufficiale da parte degli organi sanitari competenti ed abbiamo immediatamente verificato le condizioni di salute del nostro concittadino, che, al momento, è domiciliato presso la propria abitazione e non mostra gravi complicazioni.

Ogni giorno sarà contattato, seguito e sostenuto nelle necessità quotidiane.Con ordinanza sindacale del 10 Agosto scorso ho ripreso quanto già attuato dal Presidente della Regione Siciliana ed in particolare ho ordinato l’uso delle mascherine in qualsiasi luogo sia al chiuso sia all’aperto.Abbiamo intensificato i controlli, così come richiesto dalla Prefettura e saremo intransigenti a qualsiasi violazione in tale direzione.

Tutto ciò è una conseguenza dei nostri atteggiamenti che nell’ultimo periodo non sono stati consoni alla condizione emergenziale che stiamo vivendo.Vi invito ed esorto, pertanto, ad attuare tutte le buone prassi che in questi mesi ci hanno aiutato a limitare il diffondersi del virus. L’uso della mascherina, in particolare, diventa oggi più di prima, uno strumento indispensabile per evitare nuove chiusure e limitazioni alla nostra quotidianità, un piccolo sacrificio che ci consentirà di poter continuare a svolgere una vita normale”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI