La morte del piccolo Evan a Modica Fermo convalidato per la madre

La morte del piccolo Evan a Modica|Fermo convalidato per la madre

Stessa decisione anche per il convivente della donna

PALERMO – Il gip del tribunale di Ragusa, Eleonora Schininà, ha convalidato i fermi della madre, e del suo convivente, del piccolo Evan, un anno e mezzo, giunto quattro giorni fa in ospedale a Modica pieno di lividi e lesioni e morto per trauma cranico, secondo quanto emerso dall’autopsia.

Lutto cittadino

Il sindaco di Rosolini (Sr), dove vive la coppia assieme al bambino, ha proclamato il lutto cittadino per i funerali in programma nel pomeriggio nella chiesa del Santissimo Crocifisso.

L’interrogazione

“Sull’assurdo caso di Rosolini servono risposte immediate e occorre individuare precise responsabilità in capo ad un sistema che si rivela sempre piu malato e che anche di fronte a denunce circostanziate non interviene a placare la spirale della violenza contro un povero bambino indifeso. Donne e bambini non si riescono a salvare dalla follia bruta e tutte le leggi che il Parlamento produce si rivelano inutili se non si interviene sulla prevenzione. Come mai la procura di Siracusa non è intervenuta immediatamente a seguito della denuncia del padre? Perché un bimbo che piu volte era stato ricoverato per percosse non è stato allontanato dalla famiglia?Perché i servizi sociali non sono intervenuti con immediatezza per accertare cosa accadeva in quella casa? Il governo deve rispondere a queste domande che sono quelle che si pongono gli italiani. Per questo motivo ho presentato un’interrogazione parlamentare, perché non si può accettare che ancora una volta sia un bambino a pagare con la vita, la follia di una madre che anziche proteggerlo lo ha martirizzato o ha permesso che lo facessero. Non si puo accettare che la magistratura pronta a fare scoop con inchieste sui famosi abbia colpevolmente ritardato accertamenti doverosi e urgenti in un caso così grave ma, ahimè, di routine. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia Stefania Prestigiacomo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI