Altre due liste per Rando Domani tour di Provenzano

Altre due liste per Rando|Domani tour di Provenzano

A Trecastagni, invece, il centrodestra sigla il patto dell'unità.
LA CAMPAGNA ELETTORALE
di
2 min di lettura

Da sei a otto. Sale il numero dei cartelli a sostegno della rielezione di Santi Rando a sindaco di Tremestieri etneo. Alla coalizione si aggiungono infatti la civica Andiamo Avanti, capitanata dal vicepresidente del consiglio comunale Santo Nicosia, e Tremestieri protagonista, composta tutta da candidati di primo pelo. “Sono felice dell’ingresso di queste ulteriori  2 liste pronte a scendere in campo per Tremestieri ancora più vivibile – ha dichiarato Rando – Portiamo avanti il progetto civico intrapreso nel 2015 ma lo arricchiamo di nuova linfa e nuove idee anche grazie alla presenza attiva di tanti cittadini che hanno deciso di scommettersi in prima persona”.

Il Partito democratico

Si scalda intanto la campagna elettorale su tutto il territorio etneo. È tempo di big e a dar man forte ai candidati del Partito democratico domani arriverà il ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano. Che sarà “scortato” dal segretario regionale Anthony Barbagallo e da Angelo Villari, capo della segreteria provinciale. La prima tappa sarà a Pedara, dove nel pomeriggio si recherà nel comitato elettorale per Alfio Cristaudo sindaco. 

“Questo appuntamento elettorale – afferma il candidato dem – richiama ad uno sforzo straordinario per affermarne i progetti di buona amministrazione di cui siamo portatori”. Il tuor etneo di Provenzano continuerà poi a Bronte, dove incontrerà il primo cittadino e candidato sindaco Graziano Calanna. Mercoledì mattina, il ministro sarà a Milo, San Giovanni la Punta, San Pietro Clarenza e Trecastagni. 

Il cantiere del centrodestra 

Segnali di unità a Trecastagni per il centrodestra etneo, uno delle poche piazze al voto dove la coalizione non è stata attraversata da fibrillazioni. Ecco la nota dei meloniani: “Il coordinamento comunale Fratelli d’Italia, in accordo con il coordinamento di Salvo Pogliese e di Alberto Cardillo, ha da sempre lavorato ad un progetto sicuramente alternativo alla fallimentare amministrazione uscente. Con una visione della nostra comunità innovativa, non più di paesino di villeggiatura ma di cittadina residenziale a vocazione turistica, che metta al centro le necessità dei “nuovi” Trecastagnesi, senza perdere di vista le nostre radici e tradizioni che hanno permesso di arrivare ad essere la cittadina che è oggi”. 

E ancora: “In vista delle prossime competizioni elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale e del Sindaco il circolo territoriale Fratelli d’Italia Trecastagni, con grande senso di responsabilità, accogliendo l’appello alla coesione da parte di Alfio Pittera, già disponibile in prima persona a guidare il progetto di rilancio della nostra cittadina, sarà al fianco del candidato sindaco unitario Pippo Messina, persona di esperienza, seria e competente, da sempre vicino alla gente in un momento difficile come il post commissariamento”. 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI