L'ordinanza Musumeci, sacerdote: "Chi gioisce non venga a Messa"

L’ordinanza Musumeci, sacerdote:| “Chi gioisce non venga a Messa”

La dura reprimenda di don Lorenzo Russo, parroco di Floridia
MIGRANTI
di
1 min di lettura

FLORIDIA (SIRACUSA) – Una foto con una piccola mano nera su una bianca e un messaggio molto chiaro diretto ai propri fedeli. “Scrivo ai miei parrocchiani, a quanti tra questi oggi gioiscono per l’ordinanza di Musumeci convinti da domani di essersi liberati del problema delle migrazioni, a quanti osannano scelte politiche che non fanno il bene dei poveri di questo mondo ma guardano solo al proprio interesse. A voi dico: non venite a Messa, state perdendo tempo! Non giova a nulla battervi il petto, ascoltare la parola del Vangelo, nutrirvi dell’Eucarestia. La vostra ipocrisia vi precede”. Le parole sono di don Lorenzo Russo, sacerdote di Floridia, in provincia di Siracusa. Il parroco, che guida la parrocchia San Francesco d’Assisi, le scrive sul proprio profilo Facebook.

“Chiedete coerenza a chi vi circonda, imparate voi ad essere coerenti con la fede che dite di professare – prosegue il sacerdote -. Sennò saremo solo come i ‘sepolcri imbiancati’ di cui parla Gesù: che si lasciano ammirare dalla gente per la loro bellezza esteriore, ma che all’interno custodiscono solo odore di morte. Convertiamoci al Vangelo, fratelli miei. Un giorno dovremo dare conto a Dio di tutto, delle parole come dei silenzi. Sull’amore saremo giudicati”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI