Covid alla Rap, sale il numero dei dipendenti contagiati. Ora sono 9

Covid alla Rap| Contagiati 10 dipendenti

Il bilancio si aggrava. Istituita l'unità di crisi

PALERMO – Salgono a 10 i dipendenti positivi al Covid-19 alla Rap di Palermo, l’azienda che si occupa della gestione dei rifiuti nel capoluogo siciliano.

L’azienda comunica che ieri sono stati trovati altri cinque positivi ai quattro già noti. In queste ore tutti i dipendenti si stanno sottoponendo ai tamponi e ai test sierologici. Nell’azienda è stata istituita l’unità di crisi. L’aumento dei casi potrebbe portare alla chiusura di alcuni settori.

“La sanificazione di mezzi e dei luoghi di lavoro si è sempre fatta e si continua a farlo periodicamente – avevano detto dalla Rap all’insorgere dei primi casi –. Adesso l’azienda sta facendo eseguire tutti i test sierologici a tutti i dipendenti”.

E sono spuntati i nuovi casi che hanno fatto salire il bilancio a dieci contagiati fra i dipendenti. Dei 90 fra tamponi e test effettuati complessivamente a personale entrato in contatto coi positivi, 55 sono negativi e per 35 si attende risultato.

Entro martedì con l’Asp di Palermo sarà organizzato un presidio attivo all’autoparco di Brancaccio per eseguire almeno 100 test al giorno, più altrettanti presso strutture private.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI