Palermo, niente sorrisi |Il Teramo si impone 2-0 - Live Sicilia

Palermo, niente sorrisi |Il Teramo si impone 2-0

Gli uomini di Boscaglia cominciano con una sconfitta il loro campionato

TERAMO – Comincia con una sonora sconfitta per 2-0 l’avventura del Palermo in Serie C. I rosanero di Boscaglia sono sembrati imballati e sulle gambe, con una forma fisica ancora precaria; il Teramo invece era già sceso in campo e questo ha aiutato durante i 90′. Boscaglia ha schierato i suoi con il 4-2-3-1. Qualche sorpresa per i rosa perché alla vigilia erano dati per titolari Santana e Silipo, con entrambi che hanno iniziato dalla panchina per Kanoute e Floriano. Stesso modulo per il Teramo che si schiera con la formazione già preannunciata alla vigilia.

PRIMO TEMPO:

Il primo pallone della gara è dei siciliani che si presentano sul cerchio di centrocampo con Saraniti. I primi minuti sono minuti di studi per entrambe le squadre, che provano a trovare spazio tra le maglie avversarie. Al 10′ Valente prova a partire sulla fascia ma viene fermato in maniera irregolare da Tentardini che alza il gomito e per l’arbitro c’è qualche animo a placare. Al 16′ Kanoute, sulla trequarti, ferma in maniera irregolare Costa Ferreira, con lo stesso numero 8 che si presenta sulla sfera, ma la punizione non ha pretese. Al 21′ il Palermo prova a creare apprensione alla difesa abruzzese; Floriano scarica per Palazzi che arrivava a rimorchio ma l’ex Inter colpisce maldestramente e la palla si impenna finendo la propria corsa fuori. Al 27′ l’ex centrocampista del Palermo primavera Santoro prova il break palla al piede e viene accerchiato da 3 uomini degli ospiti, con Floriano che è costretto al fallo per fermarlo. Alla mezz’ora di gioco il risultato è ancora fermo sullo 0-0, con le due squadre che badano più a non prenderle che darle. Al 33′ Tentardini si addormenta e Floriano ne approfitta scippandogli il pallone, lo stesso calciatore del Teramo rinviene commette fallo, ricevendo il primo cartellino della gara. Sullo sviluppo della palla inattiva i padroni di casa provano ad allontanare la sfera, il primo di tutti arriva Kanoute che viene atterrato in maniera irregolare. Per la battuta si presenta Floriano che sfiora l’incrocio dei pali facendo correre un brivido a Lewandowski. Al 45′ anche il Teramo si fa pericoloso; Ilari prova un sinistro da fuori area e Pelagotti è costretto a toccare per mandare in calcio d’angolo. La prima frazione di gara finisce senza altre emozioni e si conclude con il risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO:

La seconda parte di gara vede le due formazioni scendere in campo con gli stessi undici della prima frazione. Dopo 20 secondi i padroni di casa vanno avanti e provano a mettere una palla al centro dell’area rosanero, dove però non arriva Pinzauti. Dopo 1′ del primo tempo è ancora la squadra di casa con Pinzauti che indirizza male di testa e manda fuori. Il Palermo prova a rispondere con Saraniti che spizza di testa dopo un calcio di punizione calciato da Floriano, l’ex Lecce però non è preciso. Al 58′ la sbloccano i padroni. Santoro viene servito sulla corsa da Costa Ferreira, che aveva ricevuto da un tacco da parte di Pinzauti, avanza tutto solo e insacca alla sinistra di Pelagotti che non può fare nulla. Al 62′ il Teramo va vicino al raddoppio con Pinzauti abile a spezzare prima di tutti dopo un calcio d’angolo, ma il colpo è impreciso. Al 63′ comincia la girandola di cambi per entrambe le squadre, con i rosanero che provano a cambiare quasi tutto il reparto offensivo per creare pericoli agli avversari. Al 78′ punizione sulla trequarti per il Palermo, Silipo si incarica della battuta e prova il tiro in porta, con la sfera che rimbalza davanti Lewandowski che è attento e manda in angolo. Al 79′ raddoppio dei padroni di casa con Di Francesco che era entrato in campo da pochissimi secondi. L’attaccante riesce a beffare la retroguardia avversaria. Nei minuti finali il Palermo cala vistosamente e non riesce a creare più occasioni pericolose. Dopo 4′ di recupero la gara finisce senza altre emozioni. Il Palermo torna a casa a testa bassa e il Teramo conquista i primi tre punti del campionato.

TABELLINO:

TERAMO: 22 Lewandowski, 29 Cancellotti, 23 Diakite, 5 Soprano, 3 Tentardini, 6 Arrigoni (dall’85’ Viero), 21 Santoro, 8 Costa Ferreira (dal 67′ Mungo), 10 Bombagi, 20 Ilari, 11 Pinzauti (dal 78′ Di Francesco).

A disposizione: 1 Valentini, 4 Trasciani, 18 Lasik, 24 Celentano, 25 Birligea, 33 Iotti.

PALERMO: 1 Pelagotti, 6 Crivello (dal 63′ Corrado), 15 Marconi, 13 Lancini, 16 Peretti, 5 Palazzi, 19 Odjer, 7 Floriano (dal 63′ Silipo), 20 Kanoute (dal 70′ Santana), 14 Valente, 9 Saraniti (dal 70′ Lucca).

A disposizione: 12 Fallani, 5 Martin, 18 Florio.

ARBITRO: Valerio Maranesi. Assistenti: Fabio Pappagallo, Mauro Dell’Olio.

MARCATORI: 57′ Santoro, 79′ Di Francesco

NOTE: ammonito Tentardini, Saraniti

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI