Palermo, brutta prestazione|Sconfitta con l'Avellino - Live Sicilia

Palermo, brutta prestazione|Sconfitta con l’Avellino

Sconfitta dei rosanero che perdono 0-2 in casa

PALERMO – Il Palermo stecca l’esordio casalingo contro l’Avellino. Una brutta prestazione dei rosanero questo pomeriggio contro gli irpini che hanno realizzato la rete del vantaggio nelle prima frazione di gioco con il palermitano D’angelo e hanno poi raddoppiato nella ripresa con Fella. E’ un Palermo che ancora, dopo tre giornate, si trova a secco di gol. Adesso si dovrà lavorare per rimettere insieme i pezzi dopo una gara sicuramente da dimenticare per gli uomini di Boscaglia.

PRIMO TEMPO:

Il primo pallone è giocato dagli irpini che mantengono il possesso per i primi 2′ di gioco. Al minuto 3′ i rosanero si guadagnano una punizione dalla destra, il pallone calciato da Odjer non trova nessun compagno. I rosanero si guadagnano il primo corner al minuto 5′, ma il traversone è facilmente respinto dagli ospiti. Al minuto 13′ Odjer riceve uno scarico di Doda, il centrocampista rosanero mette in mezzo e trova Valente che però non inquadra lo specchio della porta. Gli irpini guadagnano una punizione al minuto 16′, De Francesco calcia ma respinge la difesa rosanero. Al minuto 20′ arriva il gol dell’Avellino, Santo D’Angelo raccoglie un pallone in area e con il destro trafigge Pelagotti. Primo cambio obbligato per il Palermo al minuto 28′, fuori Doda che ha accusato un problema, dentro Kanoute. Il Palermo guadagna un calcio d’angolo al minuto 33′ su un cross di Kanoute, il pallone però è facilmente raccolto da Forte. Al minuto 40′ il Palermo guadagna una punizione dalla sinistra, Valente batte, ma la retroguardia irpina respinge. Al minuto 41′ i rosanero hanno una grande occasione, Lucca colpisce di testa ma non trova di poco lo specchio della porta. Dopo un minuto di recupero concesso dall’arbitro, si chiude il primo tempo con il punteggio di 0-1 in favore degli ospiti.

SECONDO TEMPO:

Riparte la gara. Al minuto 46′ Kanoute serve Lucca in mezzo, per poco l’attaccante rosanero non riesce a toccare in porta. Al minuto 47′ il Palermo si vede annullare il gol del pareggio per fuorigioco. Il Palermo guadagna una punizione dalla sinistra al minuto 51′. Gli ospiti trovano il raddoppio al minuto 57′, Fella scatta dalla sinistra, supera due difensori e insacca alle spalle di Pelagotti. Al 63′ doppio cambio nel Palermo, dentro Santana e Saraniti, fuori Broh e Lucca. Al minuto 71′ Moses Odjer ci prova dalla distanza per i rosanero, ma il suo tiro termina alto. Al minuto 75′ ci prova Kanoute, l’esterno lascia partire un destro forte che trova la deviazione del portiere avversario. Il direttore di gara assegna 4′ di recupero. Termina l’incontro, è 0-2 per l’Avellino.

PALERMO: 1 Pelagotti, 16 Peretti, 13 Lancini, 15 Accardi (C); 2 Doda, 27 Luperini, 19 Odjer, 21 Broh, 14 Valente; 23 Rauti, 17 Lucca. Allenatore: Boscaglia. A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 4 Accardi, 7 Floriano, 8 Martin, 9 Saraniti, 10 Silipo, 11 Santana, 20 Kanoute, 24 Somma, 25 Cangemi, 26 Marong.

AVELLINO: 22 Forte; 28 L. Silvestri, 6 Miceli (6), 15 Rocchi; 23 Ciancio, 10 De Francesco, 27 D’Angelo, 4 Aloi, 24 Burgio; 11 Fella, 9 Santaniello. All. Braglia. A disposizione: 1 Pane, 12 Pizzella, 2 Rizzo, 3 Tito, 7 Bernardotti, 8 Silvestri, 13 Dossena, 17 Adamo, 19 Maniero, 20 Bruzzo, 30 Nikolic.

ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova, Riccardo Vitali (Brescia) e Massimo Salvalaglio (Legnano). Quarto uomo Antonino Costanza (Agrigento).

Marcatori: 20′ D’angelo (A); 57′ Fella (A).

Note: ammonito Odjer (P), Luperini (P), Lancini (P), Tito (A).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI