Covid, quattro sanitari positivi al Policlinico di Palermo - Live Sicilia

Covid, quattro sanitari positivi al Policlinico di Palermo

Si tratta di una ostetrica, un operatore socio sanitario, un'infermiera e di una donna che ha partorito
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Casi positivi anche all’ospedale Policlinico di Palermo. Il tampone ha confermato che sono stati contagiati un’ostetrica, un operatore socio sanitario di uno specializzando e un’infermiera addetta ai pre-ricoveri tutti nel reparti di Ginecologia e Ostetrica. Positiva anche una donna, portata d’urgenza per partorire al Policlinico, sottoposta a tampone ed entrata subito in travaglio.

Dopo il parto è arrivato il risultato del test: era positiva. Il parto, spiegano dall’ospedale Policlinico “è stato gestito come un caso Covid, quindi il nostro personale era ‘bardato’ di tutto punto e ha operato correttamente. Per quanto riguarda i percorsi abbiamo avviato una revisione con il responsabile del rischio clinico e quello della prevenzione per verificare l’esistenza di eventuali problemi. Chiariamo inoltre che nell’area grigia ogni paziente si trova da solo all’interno della sua stanza e dunque il rischio si abbassa al minimo. Stiamo inoltre eseguendo un’indagine interna per capire l’origine dei contagi, che potrebbero arrivare dall’esterno”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI