Mafia e corse clandestine, blitz a Messina: 33 arresti VIDEO - Live Sicilia

Mafia e corse clandestine, blitz a Messina: 33 arresti VIDEO

In azione i carabinieri. Oltre a estorsioni e droga i nuovi boss organizzavano le gare notturne nelle strade isolate della periferia della città
OPERAZIONE CESARE
di
1 min di lettura

A Messina la mafia faceva soldi con il business delle corse clandestine di cavalli. I carabinieri del Comando provinciale hanno arrestato 33 persone (LEGGI I NOMI).

Oltre a estorsioni e droga i nuovi boss organizzavano le gare notturne nelle strade isolate della periferia della città. I cavalli dopati si sfidano anche lontano dallo Stretto.

Il clan Galli ha trovato l’appoggio dei Santapaola di Catania, che aveva la forza e l’autorità per dirimere liti e controversie. Una volta, però, l’accordo rischiò di saltare perché i catanesi avrebbero vinto con l’inganno una corsa su cui Pippo Irrera, uomo forte a Messina, aveva scommesso un grossa somma di denaro.

Gruppi di giovani a bordo di scooter e moto reclutati dal clan blindano le strade dove si corre. Tra gli indagati c’è anche un veterinario che avrebbe fornito i farmaci per aumentare le prestazioni degli animali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI