Il Catania non trova la razione: a Teramo finisce 1-0 - Live Sicilia

Il Catania non trova la razione: a Teramo finisce 1-0

Continua a non arriva la vittoria per il Catania che si arrende in casa del Teramo
CALCIO - SERIE C
di
2 min di lettura

TERAMO – Il Catania delude ancora. Rossazzurri sconfitti a Teramo al termine di una gara dominata sotto il profilo del possesso palla ma sterile alquanto per quanto riguarda la prolificità offensiva.

Ai padroni di casa basta il guizzo in apertura di Ilari per mettere in cassaforte tre punti preziosi mentre i rossazzurri incassano una sconfitta evitabile al cospetto di un avversario abbordabilissimo. Non bastano le cinque sostituzioni effettuate da uno sconsolato Raffaele con la squadra etnea che reagisce solo nella ripresa rendendosi pericolosa soprattutto con un Pecorino che si danna l’anima ma non è assistito dalla buona sorte. Ad inizio ripresa, tuttavia, ghiotte occasioni non vengono sfruttate a dovere da Reginaldo prima ed Emmausso poi ed a nulla vale il confuso forcing finale con un Teramo arroccato a protezione dell’importante risultato.

Il Catania conferma di essere particolarmente sterile in zona offensiva, mentre la difesa si fa sorprendere al primo affondo teramano,sprecando l’intero primo tempo. Il tecnico Raffaele non riesce a cavare un ragno dal
buco da quest’altra trasferta, presentando una formazione inziale ancora una volta inedita. Eppure, sotto il profilo della manovra corale, i rossazzurri danno spesso l’impressione di sovrastare gli avversari che si affidano esclusivamente al gioco di rimessa, sfiorando peraltro il raddoppio in un’occasione.

Il report della formazione etnea è assai deludente: nelle ultime quattro partite ha conquistato appena un punto. Urge una netta inversione di tendenza per risalire la china. La panchina di Raffaele potrebbe risentire del contrario.

TABELLINO:

TERAMO (4-2-3-1) – Lewandowski (k), Diakite, Piacentini,
Soprano, Tentardini, Arrigoni, Santoro, Ilari, Mungo (dal 14°s.t.
Bombagi), Costa Ferreira (dal 36°s.t. Di Francesco), Bunino (dal
23°s.t. Pinzauti). A disposizione: Valentini, Celentano, Iotti, Trasciani, Di Matteo, Viero, Minelli, Cappa.
Allenatore: Masssimo Paci.

CATANIA (4-3-3) – Martinez, Calapai, Claiton, Silvestri, Pinto,
Izco (k) (dal 31°s.t. Zanchi), Rosaia (dal 31°s.t. Maldinado),
Dall’Oglio (dal 31°s.t. Welbeck), Piovanello (dal 6°s.t. Reginaldo),
Pecorino, Biondi (dal 18°s.t. Emmausso).
A disposizione: Confente, Noce, Albertini, Panebianco, Sarao, Gatto, Vrikkis.
Allenatore: Giuseppe Raffaele.


Arbitro:  Mario Vigile di Cosenza. Assistenti: Maninetti (Lovere) e Feraboli (Brescia). Quarto ufficiale: Andrea Ancora (Roma 1).


Reti: 3°s.t. Ilari (TE); Ammoniti: Mungo (TE); Ilari (TE); Diakite (TE);


Indisponibili: Santurro, Piccolo, Manneh, Vicente, Tonucci, Pellegrini (CT); Birligea, Lasik, Gerbi (TE)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI