Palermo, arrivano altri tre punti: Potenza regolato 1-0 - Live Sicilia

Palermo, arrivano altri tre punti: Potenza regolato 1-0

I rosanero non si fermano e mettono sotto anche il Potenza
CALCIO - SERIE C
di
3 min di lettura

PALERMO – Il Palermo per allungare la striscia positiva, il Potenza per cancellare le ultime due sconfitte e rimettersi in carreggiate. Oggi le due squadre si ritrovano di fronte al “Barbera” per il recupero della 2^ giornata di campionato rimandata per Covid.

PRIMO TEMPO:

Il primo pallone della gara è gestito dagli ospiti, che ne perdono subito il controllo. In questi primi minuti di gara le due squadre si studiano per cercare di capire come affondare il colpo. Il Palermo cerca di far girare palla, ma il Potenza chiude bene le linee e non c’è grande spazio di manovra. Al 6′ Floriano prova a mettersi in proprio e conduce palla sull’out sinistro, mette dentro un cross basso al limite dell’area che viene allontanano dalla difesa degli ospiti. Prova ancora il Palermo a creare qualche occasione, scambiano Floriano e Crivello, il terzino chiude il triangolo ma l’esterno rosanero non crossa bene. Prima vera occasione per il Palermo al 18′. Capovolgimento di fronte con Floriano che avanza sul lato sinistro del campo, palla che attraversa tutta l’area ma non arriva Kanoute che avrebbe solo dovuto accompagnare dentro.

Floriano al 21′ prova l’imbucata per Rauti, l’ex Torino viene messo giù da Viretirri che riceve il giallo. Ancora rosanero al 33′ nella metà campo avversaria. Broh cambia lato per Kanoute che prova ad entrare dentro l’area, ma viene fermato e conquista calcio d’angolo. Sugli sviluppi di Marconi arriva prima di tutti con la testa ma è poco preciso. Calcio d’angolo per i siciliani, Almici mette la palla al centro con Saraniti che non impatta bene. Il Potenza, in questi primi 40′, non hai impegnato Pelagotti che ha fatto da spettatore. La prima frazione di gara si conclude senza recupero e con il risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO:

La gara riprende con un cambio per parte. I siciliani mettono dentro Accardi per Peretti, la squadra di mister Capuano tolgono Volpe per Sandri. Al 50′ Saraniti potrebbe ha la possibilità di servire in profondità Floriano, il numero 9 però colpisce malamente e la palla finisce tra le mandi di Marcone. Minuto 53′ palla dentro di Almici per Floriano che prova col piatto del destro ma la sfera gli resta lì. Silipo, entrato da pochi secondi, viene servito da Almici scarta l’avversario e prova un sinistro a giro che impegna l’estremo difensore avversario costretto a mandare in calcio d’angolo. Il Potenza non crea e il Palermo si fa vedere in avanti, Floriano serve Saraniti appostato al limite dell’area che calcia con il sinistro e sfiora il palo. I padroni di casa adesso spingono con piacere insistenza per trovare il vantaggio. Odjer ci prova da fuori area il tiro è alto di poco.

Ci provano ancora i padroni di casa. Floriano salta l’uomo sulla sinistra, mette palla al centro e serve Almici che scambia subito con Saraniti, ma l’ex Lecce è poco preciso. Al 27′ del secondo tempo Lucca di testa sfiora il gol. Calcio d’angolo per il Palermo al 38′, sfera ribattuta Oderj è il più lesto di tutto, la palla fa la barba al palo.

All’86’ la sblocca il Palermo con Luperini. Il centrocampista ex Trapani arriva su un cross perfetto di Silipo e porta avanti i suoi. Finisce qui, i rosa portano a casa altri 3 punti e allungano la striscia positiva.

PALERMO: 1 Pelagotti; 29 Almici, 16 Peretti (dal 46′ Accardi), 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 19 Odjer, 21 Broh (dal 54′ Luperini); 20 Kanoute (dal 54′ Silipo), 23 Rauti (dal 72′ Lucca), 7 Floriano; 9 Saraniti. A disposizione: 12 Fallani, 22 Matranga, 2 Doda, 8 Martin, 13 Lancini, 17 Lucca. Allenatore: Boscaglia.

POTENZA: 31 Marcone; 26 Di Somma (dall’85 Spedalieri), 15 Boldor, 7 Coccia; 2 Viteritti (dall’80 Nigro), 23 Coppola (C.), 11 Compagnon, 8 Iuliano (dal 76′ Fontana), 3 Panico; 10 Ricci, 24 Volpe (dal 46′ Sandri). A disposizione: 1 Santopadre, 12 Brescia, 5 Romei, 13 Lauro, 14 Iacullo, 28 Lorusso. Allenatore: Capuano.

ARBITRO: Paolo Bitonti (Fine-Piedipalumbo). IV UOMO: Rutella.

NOTE: ammoniti Viteritti, Marcone (Potenza); Crivello, Lucca (Palermo)

MARCATORE: Luperini 86′.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI