Palermo 2022, anche Sinistra delle Idee lancia la sua lista - Live Sicilia

Palermo 2022, anche Sinistra delle Idee lancia la sua lista

Terminelli: "Pronti ad alleanze con i partiti e col civismo"

PALERMO – La campagna elettorale per le prossime Comunali di Palermo è già iniziata, fra crisi nella maggioranza di Palazzo delle Aquile e riposizionamenti dei partiti, con Sinistra Comune in rotta col resto della coalizione che sostiene Leoluca Orlando. In un centrosinistra in cerca di identità, a scaldare i motori c’è anche la Sinistra delle idee dell’ex consigliere comunale Ninni Terminelli che ha da poco lasciato polemicamente il Pd.

“Siamo aperti e pronti a  stipulare alleanze ufficiali con forze politiche progressiste e della sinistra – dicono in una nota Terminelli, Giuseppe Ferrara, Marzia Barbera, Egle Calamia e Barbara Iona – dove ci saranno le condizioni in base a valori comuni e al riconoscimento politico delle nostre proposte. Altrimenti, siamo pronti e aperti alle alleanze con il mondo dell’associazionismo e del civismo”.  E nel caso in cui falliscano le alleanze coi partiti e col civismo, ecco pronta la terza opzione: “Presentare la lista civica di Sinistra delle Idee, nella coalizione dell’Area Progressista e della sinistra per rappresentare il nostro punto di vista”. “Un anno e cinque mesi prima del voto, apriamo la campagna elettorale – spiega Terminelli – Siamo un movimento di pensiero che lavora attraverso forme innovative di comunicazione e i nostri forum tematici ai quali partecipano centinaia di persone per il futuro della città”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI