"Vaccino somministrato grazie al passaparola, Razza chiarisca" - Live Sicilia

“Vaccino somministrato grazie al passaparola, Razza chiarisca”

La denuncia dei parlamentari regionali Dipasquale e Campo
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

PALERMO – Un’interrogazione urgente a risposta scritta è stata presentata dai deputati regionali Nello Dipasquale e Stefania Campo, del Partito democratico e del Movimento 5 stelle, all’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza perché sia fatta chiarezza sul caso delle dosi di vaccino per il Covid-19 “avanzate e somministrate dall’Asp a pazienti scelti grazie al ‘passaparola’ e a persone che non ne avevano diritto”.


“E’ una vicenda grave che va chiarita subito – commentano i parlamentari iblei – perché è ovvio che in una faccenda così delicata i destinatari del vaccino non possono essere selezionati perché fortunati nel conoscere qualcuno, soprattutto se non ne hanno diritto. Abbiamo appreso della vicenda avvenuta a Scicli e temiamo che possano accadere fatti simili anche altrove. Nel fatto di cui siamo venuti a conoscenza – concludono – si parla di 30 dosi di vaccino: un numero enorme e riteniamo che episodi del genere non possano verificarsi nuovamente. Razza ci spieghi cosa è accaduto e perché”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI