Palermo, arrestati due fratelli imprenditori per bancarotta

Palermo, arrestati due fratelli imprenditori per bancarotta

Operano nel settore delle pulizie. Sequestro milionario

I finanzieri del Comando provinciale di Palermo hanno arrestato due imprenditori. Ai domiciliari finiscono i fratelli Vincenzo e Liborio Abbate di 49 e 53 anni.

I reati contestati sono, a vario titolo, bancarotta fraudolenta, omesso versamento di Iva e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

Su ordine del gip e su richiesta della Procura sotto sequestro finiscono beni e soldi per circa 650 mila euro e tre società che valgono 1 milione e 700 mila euro. Le imprese lavorano nel settore delle pulizie di edifici.

Secondo la ricostruzione dei finanzieri del Gruppo Palermo, i due imprenditori avrebbero svuotato la prima impresa avviata negli anni ’90 per fare transitare tutti i beni nelle società di nuova creazione. Queste ultime avevano compagine societaria, sede e assetti uguali alla precedente. Si sarebbe dunque trattato di uno stratagemma per evitare che i creditori siri valessero sui beni della società.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI