Incendiato il portone della chiesa di Sant'Agostino a Corleone - Live Sicilia

Incendiato il portone della chiesa di Sant’Agostino a Corleone

Il rogo è quasi certamente di origine dolosa. Ingenti i danni causati dalle fiamme. Indaga la polizia
PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

CORLEONE – Un incendio è stato appiccato la scorsa notte al portone della chiesa Sant’Agostino oratorio Madonna del Soccorso a Corleone, in provincia di Palermo. I danni causati dalle fiamme sono ingenti.

Il rogo è quasi certamente di origine dolosa, visto che davanti all’ingresso della chiesa sono stati accumulati sacchi di iuta con dentro dei cartoni.

Le fiamme hanno annerito anche la parte iniziale del pavimento della parrocchia costruita tra il XIII e il XIV secolo. Sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno spento l’incendio.

Il gesto ha scosso la comunità, anche perché è avvenuto nel giorno in cui a Corleone si celebra la festa del patrono San Leoluca.

Le indagini per risalire all’origine e agli autori del gesto sono condotte dagli agenti del commissariato di polizia di Corleone. Una delle prime piste seguite è quella che condurrebbe a una controversia per l’utilizzo di alcuni terreni che appartengono alla chiesa. I poliziotti stanno cercando di acquisire eventuali immagini delle telecamere di sicurezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI